Sorpresa di zucchine ideale per i più piccoli

Le zucchine sono un contorno sfizioso e preparato in mille modi diversi. La sua popolarità è data dal sapore neutro che la verdura ha e può essere abbinato a qualunque tipo di piatto e di ricetta.

La sorpresa di zucchine ideale per i più piccoli, è un contorno diverso dagli altri che può accompagnare le portate di pesce o di carne e far felici sia le mamme che i più piccoli.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

La facilità della ricetta la rendono fattibile anche per i bambini che magari vogliono aiutare le mamme e i papà durante le preparazioni.

Vediamo quindi come si prepara questa sorpresa di zucchine.

Ingredienti

  • 8 zucchine piccole;
  • 100 gr di pecorino fresco;
  • 5 foglie di basilico;
  • olio d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

Sorpresa di zucchine ideale per i più piccoli

Lavare e pulire bene le zucchine delle estremità. Preparare una pentola per la cottura al vapore e porvi le zucchine, lasciandole cuocere al vapore per circa 10 minuti al massimo. Quando saranno pronte, toglierle dalla pentola e farle raffreddare. Prendere quindi le zucchine, affettarle dal lato lungo e scavarle un poco con un cucchiaio. Nello spazio creato, aggiungere una striscia di pecorino e condire l’interno con olio, sale, pepe e il trito di basilico.

Prendere quindi le zucchine ripiene del pecorino e del basilico e metterle in un foglio di carta da forno singolarmente. Chiudere i cartocci annodando le estremità.

Scaldare una griglia e quando sarà ben calda adagiarvi le zucchine.

Far cuocere alla griglia per circa dieci minuti al massimo, il pecorino dovrà sciogliersi e formare una bella crosticina.

Quando le zucchine saranno pronte, prelevarle dalla griglia, liberarle dal cappottino di carta da forno e servirle con un contorno di patate o una bella insalata di pomodori e cipolle.

Questo piatto sarà sicuramente un’ottima idea per far mangiare ai più piccini le verdure in un modo alternativo rispetto alla solita zucchina ripassata in padella.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te