Sorbetto al limone senza uova, ecco la ricetta leggera ma gustosa

In questo articolo ti mostriamo come preparare il sorbetto al limone senza uova.

Settembre ormai è iniziato e non ci resta che aprire le porta all’autunno. Tuttavia, c’è ancora tempo per godersi le temperature calde di questi giorni, degustando perché no, un dissetante e buon dessert.

La ricetta che vi proponiamo questa sera è una variante della classica preparazione del sorbetto al limone che vede tra gli ingredienti anche l’albume d’uovo. Basteranno solo tre ingredienti per un sorbetto leggero ma gustoso.

Finanzia le società che investono nel campo immobiliare. Bridge asset offre rendimenti superiori al 10,50%

Scopri di più

Puoi finanziare partendo da soli 500€!

Versatile e facile da realizzare, vediamo l’occorrente per il sorbetto al limone per quattro persone

Ingredienti

  • 150 g Succo di limone;
  • 200 g Zucchero;
  • 400 g Acqua;
  • 1 scorza limone

Preparazione

In un pentolino versate l’acqua, lo zucchero e un pezzettino di scorza di limone. Fate attenzione a non tagliare in profondità il limone, il segreto sta nel non prendere la parte bianca sotto la scorza, in quanto ha un sapore più aspro.

Fate bollire il composto, per circa un minuto, mescolando di tanto in tanto. Quando lo zucchero sarà sciolto formerà una sorta di sciroppo ed è in questo momento che dovete spegnere il fuoco. Fate raffreddare il liquido, togliete la scorza e aggiungete il succo di limone poi versate il composto in un contenitore. Riponete il contenitore in freezer e fatelo congelare. Basterà qualche ora, ma potete prepararlo anche giorni prima. Prima di servirlo, togliete il sorbetto dal freezer e tagliatelo a pezzettini. Infine, frullate il composto con l’aiuto di un mixer.

Dopo pochi minuti, il vostro dessert sarà pronto per essere servito. Se volete dare un tocco di colore, potete decorare il sorbetto con un paio di foglioline di menta. Per un risultato delizioso, i limoni utilizzati per il succo devono essere di qualità.

Se “Sorbetto al limone senza uova” vi è piaciuto, leggete anche “Come preparare la crema di caffè all’acqua in poche semplici mosse”.

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.