Ecco sono questi i capi da indossare ancora nel 2022 e quali mettere da parte se vogliamo seguire i trend

trend

Con il 2021 ormai alle spalle e con i saldi partiti da alcuni giorni, molte di noi si saranno domandate cosa indossare oppure acquistare per essere alla moda e cosa accantonare nel guardaroba.
Sono questi i capi da indossare ancora nel 2022 e quali mettere da parte se vogliamo seguire i trend.

Un arrivederci al tacco a spillo

Per le amanti del tacco a spillo arriva una brutta notizia: meglio lasciarle nella scarpiera perché è il momento del plateau anni settanta, molto più comodo e comunque femminile. Questo modello ha fatto la storia della moda e ogni tanto ritorna sulle passerelle. Sono facili da indossare e si adattano ad un abbigliamento sia casual che elegante.
Queste scarpe sono caratterizzate da un tacco robusto ed un plateau spesso e sono accompagnate anche da uno o più cinturini per tenere il piede ben fermo nella calzatura.

Via libera a righe, pois e color-block

Se nell’inverno scorso abbiamo notato nelle vetrine dei negozi abiti dai tessuti maculati oppure zebrati, nei prossimi mesi non li vedremo più. I tessuti di questo nuovo anno avranno fantasie originali e creative. Abbiamo visto sfilare sulle passerelle di Valentino e Max Mara abiti con righe, oppure fantasie fiorate che ricordano la primavera e capi che si ispirano ai dipinti astratti come le minigonne di Prada e Dior.

Ecco sono questi i capi da indossare ancora nel 2022 e quali mettere da parte se vogliamo seguire i trend

Il maxi cappotto

Col nuovo anno mettere da parte il micro giubbotto o il chiodo è d’obbligo. Indosseremo grandi cappotti caldi e confortevoli e il colore più gettonato non sarà solo il nero, ma un bel marrone scuro.
Il cappotto è un capo molto versatile adatto a qualsiasi occasione e i modelli di quest’anno saranno di tanti stili, tessuti, colori e stampe.

Pantaloni modello palazzo 

I jeans skinny ormai sono stati messi da parte ed hanno dato spazio a pantaloni modello palazzo, svasati oppure un po’ aperti in basso.

Capi e accessori di tanti colori

Se l’anno scorso i loghi delle grandi marche sono stati ben esposti su abiti e accessori, il 2022 punta sul colore. Le tonalità che vedremo quest’anno saranno il verde, il Very Peri e i colori pastello che simboleggiano la primavera.

 

Consigliati per te