Sono queste le acconciature chic più semplici e veloci da fare a casa per capelli lunghi lisci o ricci

L’obiettivo di qualsiasi acconciatura è quello di valorizzare il viso. Se poi si aggiungono comodità, praticità ed eleganza il gioco è fatto. Probabilmente, però, stiamo pensando a quanti soldi servono per avere una messa in piega fatta bene. Ma questa volta non servirà andare dal parrucchiere.

È noto che ricci e capelli lunghi sono i più complicati da tenere a bada. C’è chi si lamenta per i capelli crespi, i ricci ribelli o del mosso senza volume. Tenerli a bada è per molte donne una lotta quotidiana. Ma ecco trovata una soluzione economica che potrà darci grandi risultati.

Difatti, sono queste le acconciature chic più semplici e veloci da fare a casa per capelli lunghi lisci o ricci. Dalla coda di cavallo ai fermagli, scopriamo i modi per impreziosirle e tenerle ordinate a lungo.

Acconciature raccolte classiche ed eleganti per chiome lunghe

Per fare una coda di cavallo bastano davvero pochi secondi. Le tipologie sono tantissime: code basse, laterali, raccolte, alte, doppi codini. Ognuna conferisce al volto un particolare stile, dal più elegante e formale a quello più casual ma perfetti in ogni momento.

Per una coda di cavallo semplice, adatta anche a donne non più giovanissime, basta raccogliere i capelli utilizzando un elastico adatto. Infatti, non tutti sono pensati per stringere i capelli che possono danneggiarsi. Proviamone uno rivestito in tessuto con brillantini.

L’ultima moda del glamour consiste nell’attorcigliare i capelli su se stessi usandoli come chiusura. È sempre bene usare una forcina o un fermaglio per assicurare la coda. Scegliamone uno che abbia la forma della nostra inziale e avremo una marcia in più.

Sono queste le acconciature chic più semplici e veloci da fare a casa per capelli lunghi lisci o ricci

Star come Amanda Seyfried, Kate Hudson e Chiara Ferragni scelgono la moda della riga laterale singola o doppia perfetta per capelli mossi, ricci o lisci. La massa di capelli è fissata lateralmente con fermagli dai dettagli ricercati, così il volto viene illuminato e incorniciato.

È uno chignon spettinato e si chiama messy bun. In voga tra i reali d’Inghilterra, la principessa Kate lo usa anche sotto il cappellino, è un’acconciatura raffinata ma semplicissima da fare.

Basta spazzolare i capelli con le dita muovendo le radici per avere volume. Poi si porta la testa in avanti, si raccolgono i capelli con un elastico. Adesso richiudiamo i capelli su se stessi e fissiamoli con un altro elastico e qualche forcina. Lasciamo una parte di ciocche ribelli che creano l’effetto scompigliato. Alcune le possiamo far girare attorno allo chignon e il gioco è fatto.

Approfondimento

Conquistano e ringiovaniscono le 2 nuove acconciature invernali di tendenza 2021 per chi cerca l’eleganza

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te