Sono proprio questi i 2 sbagli più diffusi quando cuciniamo il pollo

Il pollo è uno di quegli alimenti che abbiamo quasi sempre in cucina. C’è chi ne ha sempre una confezione in freezer pronto per essere cucinato quando serve. C’è chi invece preferisce comprarlo e cucinarlo la sera stessa. Diciamo che il pollo può essere odiato o amato. Infatti sono molti quelli che ritengono il pollo un piatto triste e spoglio. Molti altri invece non saprebbero come fare senza qualche fettina sempre nel frigo.

Sono inoltre tantissimi i modi in cui può essere cucinato. Tutto dipende dalla nostra creatività e voglia di sperimentare. Due fettine di pollo cotte in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale in effetti non mettono molta allegria. Ma i bocconcini di pollo panati fatti friggere o cotti al forno o il petto di pollo all’arancia ad esempio già sono tutta un’altra cosa.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera

Oggi vogliamo parlare di alcuni errori che però siamo soliti fare quando andiamo a cucinare questo tipo di carne. Infatti sono proprio questi i 2 sbagli più diffusi quando cuciniamo il pollo, vediamoli insieme.

Eliminare la pelle

Qualche volta sentiamo dire che per cuocere al forno una coscia di pollo o anche un pollo intero, è meglio eliminare la pelle che lo avvolge. Questo perché eliminandola il nostro pollo verrà più morbido.

È esattamente il contrario. Eliminare la pelle infatti potrebbe portare le nostre cosce di pollo a seccarsi e a indurirsi. Infatti è proprio la pelle che permette che la cottura sia ottimale. Grazie a questa infatti che funziona un po’ da protezione, il nostro pollo sarà tenero e molto saporito.

Se è una parte che proprio non ci piace, possiamo decidere di toglierla ma solo dopo che la cottura è terminata.

Condirlo durante la cottura

Spesso quando cuciniamo il pollo in padella tendiamo a condirlo mentre si sta cuocendo. È consigliato invece condirlo prima che inizi a cuocersi. Questo perché in questo modo la carne riuscirà ad assorbire al meglio tutti i condimenti che stiamo utilizzando.

Sono perciò proprio questi i 2 sbagli più diffusi quando cuciniamo il pollo.

Consigliati per te