Sono pronte in 15 minuti queste pizzette leggere con 5 ingredienti e poche calorie

Chi è alla ricerca di una ricetta fit interessante non può non conoscere questa sfiziosità buonissima e davvero facile da preparare. La pizza è una piccola eccezione alla dieta salutare che ogni tanto bisogna concedersi.

Ma, grazie a questa ricetta, sarà possibile prepararle qualche volta in più. Questo perché sono pronte in 15 minuti queste pizzette leggere con 5 ingredienti e poche calorie per porzione, che bisogna provare a preparare. Le pizzette sono perfette per un aperitivo sfizioso con gli amici, magari insieme alle polpette da preparare in un quarto d’ora e straordinariamente poco caloriche.

Ingredienti per circa 20 pizzette con lo yogurt

  • 200 grammi di farina 00;
  • 400 grammi di yogurt greco;
  • 250 grammi di formaggio fresco magro (tipo Skyrella);
  • 200 grammi di salsa di pomodoro;
  • sale e basilico q.b.

Come preparare le pizzette light allo yogurt

Preparare queste pizzette è assolutamente semplicissimo e l’unico problema sarà riuscire a non fare il bis. Basterà, infatti, mescolare la farina con lo yogurt greco e un po’ di sale.

Certamente è possibile usare altre tipologie di farina, come quella integrale, o qualcosa di più particolare, come la farina di tapioca. Quest’ultima farina ha un basso indice glicemico e migliora il benessere d’intestino e colon. Ovviamente, cambiare la tipologia di farina significa alterare leggermente le calorie per porzione.

Usare lo yogurt greco al posto dell’acqua insieme alla farina, serve a raggiungere un buon livello di macronutrienti.

Bisognerà ottenere un impasto simile a quello di una comunissima pizza. La ricetta non prevede l’utilizzo di lieviti, per cui è possibile procedere con la stesura.

Sono pronte in 15 minuti queste pizzette leggere con 5 ingredienti e poche calorie

Una volta ottenute 20 piccole pizzette è possibile procedere con il condimento. Insieme al comunissimo sugo rosso, bisognerà usare un formaggio magro. Un possibile esempio è la Skyrella, prodotta proprio a partire dallo Skyr.

Questa è a metà tra un formaggio magro e uno yogurt e andrà benissimo in sostituzione della mozzarella. Distribuirne una generosa dose sui dischetti di pizza coperti da pomodoro.

Per queste pizzette basteranno appena 15 minuti di forno a 200 gradi. È preferibile usare il forno in modalità ventilata e collocare la teglia coperta da carta forno al centro. Quindi cuocere le pizzette fino a completa doratura.

È anche possibile aggiungere il formaggio magro solo a metà cottura o anche una volta sfornate le pizzette dal forno.

Condire con foglie di basilico fresco a fine cottura.

Per approfondire

Ecco come cuocerla per avere un bordo alto come in pizzeria.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te