Solo tre ingredienti per stupire tutti a cena!

Solo tre ingredienti per stupire tutti a cena!

Con l’arrivo dell’autunno è finito il tempo delle grigliate e comincia quello delle cene in compagnia. Trovare le ricette giuste può essere difficile. Per questo ti mostreremo come usare solo tre ingredienti per stupire tutti a cena! 

Non serve fare spese astronomiche per portare in tavola piatti deliziosi adatti ai palati di tutti, vegetariani e non. Basta un po’ di fantasia e manualità per creare dei banchetti deliziosi!

Antipasti con solo tre ingredienti per stupire tutti a cena!

Con solo tre ingredienti  è possibile creare infinite combinazioni, qui te ne suggeriamo alcune.

a) Uova Tonné. Per prepararle ti basteranno uova da rendere sode, maionese e tonno. Una volta bollite le uova vanno tagliate a metà. Il tuorlo andrà ad essere mescolato con tonno e maionese fino a risultare una crema leggera con cui farcire le barchette di albume. 

Avete un ospite vegetariano? Vi basterà sostituire le olive nere denocciolate al tonno e otterrete un piatto altrettanto saporito!

b) Involtini di melanzane. Una volta grigliata la melanzana a fette, potrete farcirla con una crema di tonno e robiola frullati insieme. Un connubio perfetto di sapori che stuzzicheranno il palato. In attesa del piatto principale senza però appesantire.

c) Rotolini al salmone. Tanto semplici quanto buoni. Vi basterà stendere un velo di formaggio spalmabile o Philadelphia sopra a delle piadine. Ricoprite il tutto con del salmone affumicato a fette e arrotolate. Una volta arrotolate le piadine su sé stesse, servirà tagliarle ogni due dita di spessore. Tenete fermi i rotolini appena creati con uno stuzzicadenti per avere un antipasto gustoso e colorato.

d) Sfogliatine saporite. Per questo antipasto fragrante, vi serviranno della pasta sfoglia, del formaggio di capra e del miele. Stendete la vostra pasta sfoglia e tagliatela in 6 parti. Disponete al centro di ognuna una fettina di formaggio di capra, 1/2 cucchiaino di miele, un po’ di timo e chiudete le vostre sfogliatine. Fate cuocere 30 minuti in forno preriscaldato a 180°C.

Con questi piatti facili e veloci ti assicuriamo che lascerai a bocca aperta tutti i tuoi ospiti!

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te