Solo i migliori chef sanno che per una carne perfetta e cotta a puntino basterà usare questo utensile dalle straordinarie qualità

La giornata è finita ed abbiamo voglia di rilassarci in compagnia dei nostri amici. Li invitiamo subito a cena da noi. Il divertimento sarà assicurato e non vediamo l’ora di ospitarli.

Non vogliamo far figuracce e pensiamo ad una cena facile e veloce. Ma comunque gustosa e di qualità.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Andiamo a fare la spesa con l’idea di proporre un secondo con contorno sfizioso. Prendiamo alcune bibite e magari del vino, lasciando per ultima la scelta della carne. Sappiamo già da che macellaio acquistarla o in alternativa dove trovarla nel miglior supermercato.

Sì, perché una buona bistecca può spesso e volentieri valorizzare al meglio la cena. E dato che ci resta poco tempo prima dell’arrivo dei nostri ospiti, la carne è sicuramente il piatto più veloce da preparare.

Abbiamo però paura di commettere un errore. Sappiamo che tra i nostri ospiti c’è chi la preferisce poco cotta e chi ben cotta. Quasi abbrustolita.

Come possiamo accontentare tutti al meglio senza sbagliare? C’è qualche trucchetto da chef?

Questo articolo ci aiuterà.

Solo i migliori chef sanno che per una carne perfetta e cotta a puntino basterà usare questo utensile dalle straordinarie qualità

Ogni volta che ci prepariamo per cuocere della carne, dobbiamo sicuramente scaldare bene la pentola in cui cuoceremo il tutto. Dopo di che andremo a adagiare la nostra bistecca per poi rigirarla qualche volta.

Ma come fare a capire se sia abbastanza cotta?

Solo i migliori chef sanno che per una carne perfetta e cotta a puntino basterà usare questo utensile dalle straordinarie qualità. Il termometro da cucina.

Grazie alla sonda allungata saremo in grado di capire se la nostra carne è pronta o se dobbiamo pazientare ancora qualche istante. Il display incorporato ci indicherà l’esatta temperatura interna della nostra bistecca e potremo regolarci di conseguenza.

Non rischieremo più figuracce o bruciature: il nostro piatto sarà cotto a puntino e i nostri ospiti ne saranno deliziati. Tutti ci invidieranno questo pratico e sensazionale utensile da cucina.

Senza contare che potremo comprare il miglior termometro da cucina, adatto alle nostre esigenze, a meno di 10 euro!

In pochi lo sanno ma può servire anche per…

Quello che pochi di noi sanno è che questo pratico utensile ha davvero delle straordinarie qualità.

Infatti, ci permetterà di rilevare facilmente la temperatura dell’acqua per la pasta o dell’olio che andremo ad utilizzare per le nostre fritture.

Inoltre, se abbiamo bambini nelle nostre famiglie, questo ci permetterà di conoscere immediatamente il grado di calore della minestra che andremo loro a servire.

Che cosa stiamo aspettando: non esistiamo ancora, corriamo ad acquistare questo sorprendente accessorio. Cucinare diventerà un’esperienza indimenticabile.

Approfondimento

Se al Lettore interessa questo argomento si consiglia questa lettura.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te