Solo due ingredienti per sorprendere i vostri ospiti con la torta piuma

Con “Solo due ingredienti per sorprendere i vostri ospiti con la torta piuma” ProiezionidiBorsa colleziona un altro dolce facile e veloce.

Golosi e golose attenzione! Perché stiamo per presentarvi una ricetta molto semplice ma che non deluderà le aspettative. Gustosa e sfiziosa, questa preparazione prevede solo due ingredienti. Scopriamo insieme come accontentare il palato di grandi e piccini in soli 20 minuti.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Solo due ingredienti per sorprendere i vostri ospiti con la torta piuma. Ingredienti per sei persone:

  • Zucchero (200 g per il caramello), 10 cucchiai per la base
  • 10 albumi;
  • 75 ml di acqua.

Preparazione della torta dolce piuma

Come avete visto sopra l’elenco degli ingredienti è veramente minimo. Con qualche trucchetto porterete a tavola un dessert gustoso. Procedete innanzitutto con la preparazione del caramello. Mettete in una padella antiaderente 200 g di zucchero e 75 g di acqua.

Mettete sul fuoco e fate cuocere il tutto a fuoco medio-basso. Mescolate bene e fate attenzione a non far bruciare lo zucchero. Quando il composto diventerà denso e di colore ambrato spegnete e versate il caramello all’interno di una tortiera ricoperta con carta da forno.

Separate accuratamente gli albumi dai tuorli. Non fatevi intimorire dalla quantità delle uova, per la torta serviranno solo gli albumi, più leggeri e nutrienti. Montate questi ultimi a neve ben ferma avendo cura di aggiungere il resto dello zucchero un po’ alla volta. Versate gli albumi nella teglia con il caramello e stendeteli in modo uniforme.

Posizionate la tortiera all’interno di una teglia che la contenga interamente e riempite la teglia più grande per metà con dell’acqua. Mettete in forno preriscaldato a 180°C e fate cuocere per 25 minuti. Una volta cotta, la torta piuma sarà pronta per essere servita e gustata. Estraete la torta dalla teglia e posizionatela in un piatto da portata. Fatela raffreddare prima a temperatura ambiente, poi quando non sarà più calda mettetela in frigorifero. Ed ecco la vostra torta piuma pronta per ogni evenienza.

Se “Solo due ingredienti per sorprendere i vostri ospiti con la torta piuma” vi è stato utile, leggete anche “Dolce al cacao in soli 15 minuti con la torta tenerina”.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te