Soldi: come farli con pochi soldi e investendo bene?

soldi

Senza soldi ma con tanta voglia di fare investimenti. Gli italiani conoscono i propri limiti ma quando c’è da investire ed avere soldi in disponibilità tentano di fare qualche affare. La domanda che molti si chiedono: meglio investire sulle azioni, sull’acquisto dell’oro oppure di comprare un immobile?

Ogni qualvolta c’è da fare una operazione finanziaria, gli italiani si ritrovano davanti a queste tre scelte. Le possibilità per mettere a reddito i propri soldi ci sono ma logicamente tutti vogliono fare l’affare e guadagnarci quanti più soldi possibile e vengono assaliti da dubbi e preoccupazioni. Chi non ha chiare le idee si rivolge ai professionisti del settore per essere seguiti nell’investimento da fare.

Come gira il mondo

La situazione geopolitica ha i suoi riflessi sui mercati finanziari. Per fare un investimento si devono tenere in considerazione numerose variabili. Crisi e tensioni internazionali generano situazioni di incertezza e gli investitori si ritirano in buon ordine sperando che cambiano le condizioni per lanciarsi a capofitto nell’investimento.

Chi proprio non riesce a fare a meno di fare affari, rivolge in questo contesto storico l’attenzione per i beni rifugio. Oggi conviene fare l’affare acquistando l’oro vista l’ottima valutazione. In prospettiva nel 2020 si spera che sia migliore di quello appena trascorso, anche se i segnali momentanei non sono dei migliori per effetto del coronavirus. A lungo raggio c’è da aspettarsi un effetto positivo e semmai essere più cauti oggi per poi aggredire i mercati finanziari domani.

Per chi ha voglia di investire subito

La maggiore sicurezza nell’investimento va ritrovata nel mercato immobiliare e nei beni rifugio.

Per il mattone è il momento migliore secondo l’Eurostat. La ripresa è intorno al 4,2% per i prezzi, e se guardiamo all’Italia la domanda è iniziata a salire. La stagnazione del mercato immobiliare italiano ha generato diffidenza. Ma da questa situazione chi ha soldi può fruttare grossi guadagni, acquistando a prezzi convenienti e poi a rivendere più in là, oppure mettendo a reddito fittando il bene immobile.

Passiamo al bene rifugio, con l’oro a fare da traino soprattutto perché sicuro ed oggi anche molto redditizio. Le valutazioni di questi giorni hanno fatto luccicare gli occhi a molti e riempito le tasche con tanti soldi.

Consigliati per te