Sognare coperte avrebbe vari significati, miglioriamo la nostra vita con le giuste interpretazioni

sognare

Sarà capitato a tutti di sognare noi stessi in strada o in un posto pubblico senza i vestiti indosso. Siamo in imbarazzo e non sappiamo come sia potuto capitare, ma pian piano ci accorgiamo che si tratta di un sogno perché la situazione è troppo assurda. Ci svegliamo compiaciuti perché abbiamo mantenuto la freddezza che ci ha aiutato a capire che non si trattava di qualcosa di reale. Eppure non dovremmo essere così felici. Sognare di stare nudi, infatti, sarebbe segno di poca autostima. Stiamo sognando di trovarci in uno stato di estrema vulnerabilità, ci mostriamo fisicamente e mentalmente per ciò che siamo senza protezioni. Dovremmo cominciare a lavorare su noi stessi.

Ma che cosa significa, invece, quando sogniamo le coperte? Le interpretazioni potrebbero essere diverse. Potrebbe essere un presagio di avvenimenti che stanno per accadere e che potrebbero essere positivi o negativi. Potrebbe essere un messaggio che il nostro inconscio ci sta recapitando. Qualche lato della nostra vita che stiamo trascurando potrebbe attaccarci e dovremmo cercare di proteggerci, cioè di coprirci.

Sicurezze sotto assedio ed entrate economiche

Sognare coperte avrebbe vari significati che dovremmo interpretare. Quando ci capita dovremmo cercare di ricordare il contesto dentro cui il sogno si è svolto. Se si è trattato di un contesto familiare e tranquillo potrebbe significare che ci sentiamo protetti all’interno della nostra vita. Stiamo utilizzando la nostra tranquillità al meglio, cerchiamo di non abusarne finendo per apparire superiori. Se, invece, ci stiamo avvolgendo, è possibile che qualcosa o qualcuno abbia fatto irruzione nella nostra vita minacciando le sicurezze a cui siamo soliti aggrapparci. Si tratta di paure che tendono ad aumentare peggiorando gli stati d’ansia.

Se abbiamo sognato una coperta bianca che ci avvolge, allora stiamo per realizzare un’entrata monetaria importante. Se, invece, la coperta era rosa, allora abbiamo trascurato una data che era rilevante per una persona a noi cara. Indaghiamo e scopriamo di chi si tratta, potremmo esserci allontanati senza volerlo e il sogno ci sta dicendo che dovremmo porre rimedio.

Sognare coperte avrebbe vari significati, stiamo attenti alle persone a cui teniamo

Sarebbe forse banale dire che se sogniamo una coperta pulita significa che abbiamo la consapevolezza di vivere un periodo positivo della nostra vita. Se la sogniamo sporca significa che dovremmo fare cambiamenti. Lo stato della coperta è fondamentale per farci capire il significato del sogno. In generale, la coperta è simbolo di amore, calore, sicurezza e protezione. Quindi tutto ciò che mina questi valori sarà un presagio negativo per la nostra vita. La coperta bagnata significherebbe povertà o problemi finanziari, una coperta di lana sarebbe la soluzione di un affare che si stava ingarbugliando.

La coperta di lana ha tanti significati diversi. La lana ci riscalda, ma non è un tessuto amato da tutti. Se viviamo a contatto con persone più giovani o più vecchie di noi, è possibile che sognare coperte di lana ci indichi che non siamo connessi con loro nella maniera più giusta. Probabilmente abbiamo bisogno di rivedere i vecchi amici per entrare in sintonia con le persone. Quindi utilizzare questi sentimenti positivi con quelle che stiamo frequentando e con cui non riusciamo a trovare un punto in comune. Se sogniamo una coperta colorata allora siamo in cerca di amore, oppure abbiamo incontrato una persona che ci fa battere il cuore ma non vogliamo ammetterlo.

Consigliati per te