Soffici biscotti al mandarino o al limone pronti in soli 10 minuti

I biscotti al mandarino o al limone sono caratterizzati da una superficie fragrante grazie allo zucchero a velo ed un interno morbido grazie a un delizioso impasto che renderà i biscotti straordinariamente soffici, pronti in soli 10 minuti. Questo tipo di impasto è perfetto per qualsiasi realizzazione con gli agrumi, come il limone, l’arancia e il mandarino.

Prepararli è davvero molto semplice, basterà seguire qualche piccolo consiglio e in poco tempo rilasceranno un profumo delizioso di agrumi per tutta casa. Inoltre si può aggiungere uvetta, pinoli, frutta candita, granella di nocciole, pistacchi o altro.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Per chi ama questo genere di dolce aromatizzato non potrà non provare la torta ripiena con la crema alle arance.

Ingredienti

  • 260 g di farina
  • 50 g di zucchero
  • mezza bustina lievito per dolci
  • 60 g di burro
  • 1 uovo
  • la buccia di 3 mandarini oppure un limone grande
  • 100 ml di succo di mandarino o di limone
  • zucchero a velo

Soffici biscotti al mandarino o al limone pronti in soli 10 minuti

Preparazione

Iniziare ad inserire in una ciotola la farina, lo zucchero, il burro leggermente sciolto, con l’aiuto di una planetaria o lavorare l’impasto a mano amalgamando un po’ alla volta gli ingredienti. Durante la preparazione aggiungere la buccia dei mandarini ( o di un limone grande) sminuzzata finemente, l’uovo e il succo dei mandarini (o di limone) ed infine il lievito per dolci.

Lavorare l’impasto aggiungere il succo di mandarino (o di limone) allentando l’impasto della frolla che risulterà morbido e lasciare a riposo in frigorifero per circa 20 minuti. Dopo il tempo precedentemente indicato, prendere l’impasto e con l’aiuto di due cucchiai formare le palline che dovranno essere avvolte dallo zucchero a velo.

Disporre le palline su una teglia ricoperta di carta da forno distanziandole e infornare per circa 15 minuti a 180°C. Dopo aver cotto i biscotti lasciarli raffreddare prima di servire.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te