Smart working: come organizzare il lavoro con Trello

app

Abbiamo già visto quale app utilizzare per la messaggistica di lavoro in smart wroking e come semplificarci la vita con Google Drive. Oggi parleremo di un’altra app gestionale molto utile per chi si trova in smart working.

Eccovi una guida rapida su come organizzare il lavoro con Trello.

Come organizzare il lavoro con Tello

Smart working: come organizzare il lavoro con Trello? Trello è una app gestionale nata nel 2011. È stata definita da Wired “una delle 7 startup più belle di cui non hai ancora sentito parlare”. Trello permette di organizzare il lavoro come una bacheca online con i post-it.

Immaginate di avere la vostra bacheca e i vostri post-it. La schermata di Trello è la vostra bacheca. Ogni progetto da portare a termine ha una sua colonna specifica. Nella colonna con il nome del vostro progetto, potete metterci il post-it con il vostro nome e/o quello dei vostri collaboratori. Sul post-it scrivete tutte le informazioni, data di scadenza e i compiti da svolgere. Il bello di questa app è che si può organizzare in base allo stato del progetto: in corso, da fare, fatto.

Per capire, parlando di smart working, come organizzare il lavoro con Trello, basta scaricare l’app sul proprio cellulare e condividere i progetti con i colleghi. Nulla di più semplice!

Si possono creare più bacheche all’interno della stessa app per gestire i vari gruppi di lavoro.

Come organizzare il lavoro con Trello: i documenti

Trello permette la condivisione di documenti, commenti, allegati e date di scadenza. Come un archivio ben organizzato che in più ti ricorda cosa devi fare. Basterà attivare le notifiche una volta scaricata l’app e sarete pronti a cominciare.

È disponibile gratuitamente su AppStore e Google Play. La sua funzione multidevice vi permetterà di avere sempre con voi la vostra bacheca. Potrete utilizzarla sia da pc che da smartphone.

Infine, potrete anche collegare le altre app. Da Trello potrete accedere anche a Google Drive e a tutti i vostri documenti condivisi.

Per ulteriori dettagli e le informazioni sulla Privacy, vi rimandiamo al sito della app.

Consigliati per te