Small cap con grandi dividendi

azioni small cap

Esistono azioni con piccola capitalizzazione ma forti dividendi. In altre parole: small cap con grandi dividendi. Eccone alcune.

Portafoglio dividendi e cedole

Le migliori strategie di investimento prevedono che un investimento diversificato consideri, all’interno del suo portafoglio, dividendi e cedole. Infatti, come spesso sottolineato, le strategie di dividendo permettono di avere un’ancora di salvezza nei momenti difficili del mercato. Oltre alla liquidità che può sempre servire.

Consigli di investimento

Infatti uno dei migliori consigli di investimento è quello di avere sempre liquidità pronta. Cash is King, si dice a Wall Street. Infatti i soldi immediatamente disponibili permettono di comprare azioni sottovalutate, qualora si presenti l’opportunità. Ma non solo. Perdere soldi con investimenti sbagliati significa anche non tagliare i rami secchi, bloccare capitali e non usarli per investimenti vincenti.

La migliore decisione di investimento

Ecco allora che la migliore decisione di investimento può rivelarsi anche quella di puntare ad azioni da dividendo. Ma un’alternativa potrebbe anche essere considerare le small cap con grandi dividendi. Perché esistono.

Consigli per fare trading con le small cap

Solitamente una strategia di investimento che consideri anche le small cap con grandi dividendi dovrebbe guardare più che altro al mercato azionario statunitense. Consigli, strategie e soluzioni utili per fare trading ed investire i propri soldi possono essere potenziati anche con le piccole capitalizzate.

Small cap con grandi dividendi

Le small cap con grandi dividendi possono aumentare i rendimenti per quegli gli investitori che, nel mercato azionario, si trovano a dover affrontare sfide sempre più numerose. Anche perché spesso le small cap sono meno sensibili al mercato durante le flessioni. Un primo esempio di small cap con grandi dividendi può essere Compass Diversified Holdings (NYSE:CODI). La cedola è del 6,5% ed è un’azienda che acquista società operative di piccole e medie dimensioni per aiutarle a potenziare i ricavi e le performance. Lo scopo finale è quello di rivenderle e ridistribuirne i profitti anche in nuovi investimenti.

Azioni da comprare

Sul fronte dei ricavi, il 2018 si è chiuso a +33,2%. Parallelamente anche i debiti sono in ottime condizioni, al 46,5% delle attività. Chi invece cerca azioni da comprare  può cavalcare i megatrend del futuro con Covanta Holding Corporation (NYSE:CVA), società specializzata nella selezione di materiale da riciclare. Li trasforma in energia che poi rivende. Un settore con ottime potenzialità per il futuro e ottimi dividendi per il presente. Attualmente la cedola arriva al 6,9%.

Consigliati per te