Siamo arrivati in un turning point rilevante dove attendiamo l’inizio di una fase direzionale per le Borse internazionali

Dopo settimane in ordine sparso e in alcuni casi strette fasi laterali siamo arrivati in un turning point rilevante  dove attendiamo l’inizio di una fase direzionale per le Borse internazionali.

Domani scade un’importante setup di Proiezionidiborsa e da questo punto si dovrebbe assistere a  direzionalità almeno fino al 28 settembre, prossimo setup.

Direzionalità in quale verso? Non è ancora chiaro ma  procediamo per gradi.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Si è giunti ad  un punto nodale in procinto di assumere direzionalità

I mercati hanno chiuso la giornata di contrattazione del 15 settembre sui seguenti livelli:

Dax Future

13.224

Eurostoxx Future 

3.335

Ftse Mib Future

19.966

S&P 500 

3.401,20

La giornata di domani detterà i”i tempi” per i prossimi giorni e dispiegherà effetti rilevanti.

La ciclicità dettata dalle serie storiche proietta un ribasso

In blu il grafico delle Borse mondiali  fino alla chiusura dell’ 11 settembre

In rosso la nostra previsione annuale.
blank

Le probabilità dettate dalle serie storiche sono al ribasso fino alla prima decade di  ottobre ma cosa dicono invece i numeri e le tendenze in corso?

Siamo arrivati in un tuning point rilevante  dove attendiamo l’inizio di una fase direzionale per le Borse internazionali

Quali sono i livelli che dobbiamo monitorare nei prossimi giorni per capire se si andrà ulteriormente al rialzo oppure si ripiegherà al ribasso?

Dax Future

Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 18  settembre superiore a 13.462.  Rimbalzo in corso e nuovi ribassi  solo con chiusura giornaliera del 16 settembre  inferiore a 13.143.

Eurostoxx Future 

Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 18  settembre superiore a 3.395.  Rimbalzo in corso e nuovi ribassi  solo con  chiusura giornaliera del 16 settembre  inferiore a 3.300.

Ftse Mib Future

Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 18  settembre superiore a 19.995.  Rimbalzo in corso e nuovi ribassi   solo con chiusura giornaliera del 16 settembre  inferiore a 19.710.

S&P 500

Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 18  settembre superiore a 3.426. Nuovi rimbalzi  solo con  chiusura giornaliera del 14 settembre  superiore a 3.388.

In sostanza fino al 18 settembre la situazione grafica potrebbe rimanere in forse anche se la tendenza  sembra a favore di ulteriori rialzi. Questo fino a prova contraria.

Si procederà per step.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.