È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Dove è diretta l’Italia? Si va verso un punto di rottura con l’Unione Europea?

Nota dell’Editore: questo sito non ha nessuna ideologia politica e quindi non è assolutamente schierato per nessun partito, e su queste pagine si riportano notizie, si esprimono ed elaborano idee e dati per lo studio dell’economia e dei mercati finanziari.

—————————————————————————————————————————————————————————————————————–

Il sabato a mercati chiusi aiuta a ragionare a mente fredda e a vedere luci, ombre e prospettive che nelle altre frenetiche giornate sono celate dietro alla paratia che la concentrazione operativa richiede verso l’attimo presente.

Questa riflessione per introdurre il tema delle altissime probabilità che l’Italia col suo nuovo governo si avvii verso il punto di rottura con l’Unione europea  o viceversa dovrà mettersi in tasca orgoglio e promesse elettorali e accontentarsi di qualche briciola che da Bruxelles verrà concessa magari in cambio di futuri ulteriori impegni.

Come si può infatti pensare che una “unione” di stati che non riesce nemmeno a mettersi d’accordo su una questione fondante per la vita di migliaia di persone ma molto limitata in termini di impegni economici e sociali come quella dei migranti possa trovare intesa reciprocamente utile su un paino economico che vede le esigenze dell’Italia all’antitesi netta di quelle dei tedeschi ad esempio…? Impossibile!

Dove è diretta l’Italia? Si va verso un punto di rottura con l’Unione Europea? ultima modifica: 2018-09-15T11:39:35+00:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.