Si prediligono dati negativi di Gianluca Braguzzi

ProiezionidiBorsa

Ieri abbiamo avuto un’ulteriore conferma che le borse prediligono i dati macro negativi che rappresentano la garanzia della continuità delle linea monetaria espansiva da parte delle banche centrali. In particolare delle BCE in questa fase in cui la FED sta vacillando nei suoi propositi.

Emanuele Rigo&Daniele Ponzinibbi di Ava Trade & Gerardo Marciano di Proiezionidiborsa : le loro Proiezioni sui mercati fino al Dicembre 2016

Iscriviti al Webinar del 27 Novembre: Proiezioni sui Mercati fino al 2016
Oggi è interessante notare l’effervescente dato sul PIL spagnolo uscito a +3.4% in linea con le attese ma decisamente brillante se comparato al nostro e non solo.
Come è possibile ? Ebbene i governanti di Spagna e Francia hanno ottenuto deroghe dall’UE nell’ applicazione delle direttive più stringenti ed evidentemente questa politica sta dando i suoi frutti. In Itali invece niente le direttive teutoniche vengono recepite senza nessun nemmeno tentativo di mediazione se non a parola in TV e risultati sono evidenti, ancora fidi più confrontando il nostro risicato PIL con quello spagnolo.
Gianluca Braguzzi è un gestore di fondi comuni di investimento

Consigliati per te