Dove si fermerà la discesa del petrolio?

ProiezionidiBorsa

La settimana scorsa (5-9 Giugno) scrivevamo

Questa settimana le previsioni sul time frame giornaliero sono più facili. Il trend, infatti, è short per tutti gli indicatori e il primo target è in area $41.6. Solo chiusure giornaliere superiori a $49 possono indebolire lo scenario ribassista.

Tutto è andato secondo le previsioni che hanno accelerato al ribasso portandosi da area $48 giù fino in area $45. Tra giovedì e venerdì le quotazioni hanno trovato un valido supporto in area $45.6. Qualora dovesse essere rotto in chiusura di giornata il prezzo crollerebbe fino al nostro target in area $41.6. Viceversa, potremmo assistere a rimbalzi fino in area $48. Ricapitolando: Il trend, infatti, è short per tutti gli indicatori e il primo target è in area $41.6. Solo chiusure giornaliere superiori a $48 possono indebolire lo scenario ribassista.

E’ importante monitorare il nostro TC2 che si mantiene saldamente short dalla chiusura del 25 Giugno.

Nelle scorse settimane abbiamo sempre parlato di un trading rang, compreso tra $47-58, che racchiude le quotazioni ormai da un anno.

Settimana scorsa scrivevamo

La parte inferiore del trading range è stata raggiunta, Settimana prossima, quindi, avrà un’importante cruciale per il medio termine del Crude Oil. Se il supporto in area $47 tiene potremmo assistere a rimbalzi fino in area $51. Viceversa, il target si trova in area $41.

La chiusura settimanale è stata inferiore a $47 per cui ci sono le premesse per una continuazione del ribasso fino in area $41.

Da notare nella parte inferiore del grafico l’istogramma che riporta le indicazioni del TC2plus confrontate col classico TC2 (linea nera) mostrato nelle settimane precedenti.

Weekly Targets and Projections:

Lo scenario per la prossima settimana è tutto al ribasso con obiettivo in area $41.

Solo chiusure giornaliere superiori a $48 potrebbero indebolire lo scenario ribassista.

Trade of the week

Short da $46,24 con Stop a $48,43 e Take Profit a $44,7

Se non scatta l’entry point rimarrò Flat

Se non scatta l’entry point ma si raggiunge prima il take profit rimarrò Flat

Se entro Short e non scatta nè lo Stop e nè il Take Profit chiuderò l’operazione 5 minuti prima della chiusura di giorno 16 giugno

Consigliati per te