Si consiglia prudenza nel 2020. Ecco come investire per Credit Suisse

ecco come investire

Tra le raccomandazioni di investimento che vengono citate più spesso c’è quello della prudenza. E proprio per l’anno prossimo si consiglia prudenza. Ecco una semplice guida per come investire sui mercati.

Cosa spaventa gli investitori?

Brexit non ancora risolta e dazi saranno i fattori da monitorare per i prossimi mesi. Ma anche il fattore sicurezza è uno di quelli che spaventa gli investitori. Un’attenzione verso questi elementi che dev’essere più forte in considerazione anche dei dazi voluti da Washington contro Bruxelles. Per il momento le tariffe si sono limitate ad alcuni settori, tra cui quello agroalimentare sul quale l’Italia è particolarmente esposta. Ma può darsi che gli aumenti si espandano anche al settore delle automobili. L’orizzonte temporale per questo nuovo motivo di attrito tra Usa e Ue è quello di dicembre. Ma questa non è l’unica cosa che spaventa gli investitori.

Strategie di investimento sui mercati

Le previsioni di crescita per quanto riguarda il volume del commercio mondiale di merci non andrà oltre 1,2% all’anno. Meno della metà rispetto a quel 2,6% inizialmente previsto ad aprile dall’organizzazione mondiale del commercio. Per quanto riguarda le aziende, la parola d’ordine è si consiglia prudenza. Almeno fino a quando non si capirà bene come si svolgeranno gli eventi.

Come investire e guadagnare nel 2020?

Come investire e guadagnare nel 2020? La migliore strategia di asset allocation suggerita da Credit Suisse punta su brand internazionali. Infatti sembrano gli unici ad avere la forza di superare le incertezze attuali. A loro favore non solo un mercato ormai consolidato ma anche una clientela fidelizzata. Inoltre uno dei timori di investitori e aziende riguarda la sicurezza, in particolar modo quelle informatica. Il che rende le azioni della Cyber security un altro settore da sfruttare per guadagnare nel 2020. Difesa, appunto, quindi, prospettive interessanti per guadagnare sui mercati si possono comprare azioni e  titoli della Difesa, intesa sia come esercito, forze di polizia, ed armi sia come reti informatiche. Oltre a tutta la struttura ad esse collegate.

Approfondimento

Quando si formerà il massimo a Wall Street?

Consigliati per te