Setup centrati Intervista a Gian Piero Turletti

IN BASE AL METODO MAGIC BOX, COME POSSONO ESSERE ATTUALMENTE INTERPRETATI I MERCATI AZIONARI? PUO’ FARCI UNA BREVE ANALISI ANCHE RETROSPETTIVA?

Sin dalla seconda decade di agosto una proiezione prevedeva, per i principali mercati azionari, sia un quadro rialzista di breve termine, che di medio, almeno sino appunto ai successivi setup in prezzo e tempo.

FTSE MIB: previsto setup di breve per/entro il 6 settembre in overshooting sino a 21450, massimo raggiunto a 21481 il 6 settembre.

Il canale rialzista di breve è tuttora integro, con il bordo inferiore oggi intersecante area 20.890.

DAX: setup di tempo previsto per/entro il 4 settembre, con possibile overshooting in area 9798, massimo effettivamente raggiunto due sedute dopo a 9773.

L’indice ha già rotto il supporto dinamico di breve.

Acquista il nostro Abbonamento al Blog Riservato 2 mesi a soli 80,00!

Se vuoi guadagnare in Borsa con scientificità, devi acquistare i nostri ebooks.

Solo i nostri ebooks, insegnano davvero a investire in Borsa!

Resistenza dinamica di breve a 9690 e supporto dinamico di medio a 9630 nella giornata di lunedì, quindi le quotazioni sono ancora al di sopra di tale ultimo riferimento.

EUROSTOXX: setup previsto per/entro l’8 settembre, con target in overshooting a 3296, e massimo raggiunto il 4 settembre a 3286.

I minimi di ieri e di oggi si trovano quasi millimetricamente a ridosso del bordo inferiore del canale di breve.

S & P 500: setup previsto per/entro il 4 settembre, con target di prezzo più basso a 1997, e massimo formatosi il giorno prima a 2009.

L’indice ha già rotto il supporto dinamico di breve, mentre la resistenza dinamica di breve lunedì intersecherà area 2000.

COMPLESSIVAMENTE, CHI VOLESSE AVERE UNA SINTETICA VISIONE D’INSIEME, A COSA DOVREBBE GUARDARE?

Consigliati per te