Trasforma la tua MT4 in uno strumento professionale grazie a MQL Suite, apri un conto reale con INFINOX - Scopri di più

Sessione asiatica in rialzo, contagerà gli altri mercati?

a cura della Dott.ssa Giovanna Maria Cristina Sambataro

Tokyo chiude in rialzo, gli acquisti hanno quasi superato il punto percentuale. Le commodities hanno recuperato durante la sessione asiatica, soprattutto oro e petrolio.

 

Le Borse europee si avviano, pertanto, ad una apertura in rialzo pari allo 0,70%, seguendo la scia asiatica gli acquisti potrebbero continuare nell’arco della giornata. Le banche, peraltro, sembrano aver superato la fase delle vendite e i rimbalzi continuano a far risalire i listini.

 

Il cambio EUR/USD è stato scambiato a 1,1020. L’euro ha riacquistato terreno rispetto al dollaro e lo yen continua a indebolirsi rispetto alle principali valute. Il pound, invece, dopo le brusche discese, inizia una breve risalita. Le trimestrali Ryanair, nel contempo, sono state in rosso, inizia l’Inghilterra a subire le prime conseguenze post Brexit? Una delle principali compagnie aeree ha avuto un ribasso degli utili oltre i cinque punti percentuali.

Per consultare il calendario economico

Cosa accadrà oggi?

 

Alle 10:30 l’IPC annuale della GBP può influenzare sia il cambio sia il FTSE, soprattutto dopo la trimestrale Ryanair, e alle 14:30 la pubblicazione dell’indice dei prezzi al consumo americano causerà forte volatilità sia sugli americani, sia sul fronte valutario, sia sulle commodities.

Chi vuole  essere portato per mano e vuole, guadagnare costantemente sui mercati puo’ sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato

 

 

 

 

 

Sessione asiatica in rialzo, contagerà gli altri mercati? ultima modifica: 2016-10-18T08:41:56+00:00 da redazione
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

10 modi per generare reddito in pensione

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.