Sessione asiatica in rialzo, contagerà gli altri mercati?

ProiezionidiBorsa

a cura della Dott.ssa Giovanna Maria Cristina Sambataro

Tokyo chiude in rialzo, gli acquisti hanno quasi superato il punto percentuale. Le commodities hanno recuperato durante la sessione asiatica, soprattutto oro e petrolio.

 

Le Borse europee si avviano, pertanto, ad una apertura in rialzo pari allo 0,70%, seguendo la scia asiatica gli acquisti potrebbero continuare nell’arco della giornata. Le banche, peraltro, sembrano aver superato la fase delle vendite e i rimbalzi continuano a far risalire i listini.

 

Il cambio EUR/USD è stato scambiato a 1,1020. L’euro ha riacquistato terreno rispetto al dollaro e lo yen continua a indebolirsi rispetto alle principali valute. Il pound, invece, dopo le brusche discese, inizia una breve risalita. Le trimestrali Ryanair, nel contempo, sono state in rosso, inizia l’Inghilterra a subire le prime conseguenze post Brexit? Una delle principali compagnie aeree ha avuto un ribasso degli utili oltre i cinque punti percentuali.

Per consultare il calendario economico

Cosa accadrà oggi?

 

Alle 10:30 l’IPC annuale della GBP può influenzare sia il cambio sia il FTSE, soprattutto dopo la trimestrale Ryanair, e alle 14:30 la pubblicazione dell’indice dei prezzi al consumo americano causerà forte volatilità sia sugli americani, sia sul fronte valutario, sia sulle commodities.

Chi vuole  essere portato per mano e vuole, guadagnare costantemente sui mercati puo’ sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato

 

 

 

 

 

Consigliati per te