Seno più tonico e alto anche dopo i 40 anni con 3 semplici esercizi ad effetto push up perfetti per rassodare

seno

Quando ci guardiamo allo specchio siamo soliti vedere in noi dei difetti. Non siamo mai del tutto soddisfatti di noi stessi e a volte vorremmo avere il tempo per fare di più per migliorarci.

Con l’avanzare dell’età è normale che il nostro corpo cambi e, se non lo teniamo in allenamento, alcune zone potrebbero perdere tonicità. Pensiamo ad esempio alle braccia e all’antiestetico effetto a tendina che può metterci in imbarazzo.

Un altro dei punti deboli di molte donne è il seno. Se un buon reggiseno può aiutare, non può comunque fare miracoli. L’esercizio fisico è sempre molto importante, ma la quotidianità spesso ci porta a trascurare il nostro aspetto.

Per questo motivo, suggeriamo degli esercizi molto semplici da realizzare a casa senza l’utilizzo di attrezzi, che possono aiutarci ad avere un seno più tonico.

Se eseguiti con precisione e regolarità, dei semplici esercizi potrebbero fare la differenza e darci finalmente il fisico che tanto desideriamo, almeno farci arrivare più vicini.

Seno più tonico e alto anche dopo i 40 anni con 3 semplici esercizi ad effetto push up perfetti per rassodare

Il primo esercizio che potrebbe aiutarci ad ottenere un seno più sodo è il push up. Per eseguire questo esercizio in maniera corretta, dobbiamo sdraiarci a pancia in giù. Poggiamo le mani a terra alla larghezza delle spalle e solleviamoci con le gambe leggermente divaricate e sorrette dagli avampiedi.

Testa, collo, tronco, bacino e gambe devono ricreare una linea retta. Guardando verso il basso, pieghiamo i gomiti abbassando il busto fino quasi a toccare il pavimento. Teniamo la posizione per un paio di secondi e torniamo alla posizione iniziale.

Il push up ci permette di allenare braccia, spalle, addome e gambe contemporaneamente. Eseguiamo 3 serie da 5 ripetizioni l’una concedendoci una pausa da 45 secondi al termine di ogni serie.

Flessioni al muro

Questo esercizio rinforza gli arti superiori ed aiuta a sollevare e tonificare il seno. Posizioniamoci di fronte a un muro mantenendo da esso una distanza di circa 60 centimetri.

Poggiamo i palmi delle mani contro il muro all’altezza delle spalle e sorreggiamoci con le punte dei piedi. Pieghiamo le braccia premendo il busto verso il muro proprio come se stessimo eseguendo una flessione a terra. Dopo qualche secondo, spingiamo il busto all’indietro tornando alla posizione di partenza.

Facciamo 2 serie da 10 ripetizioni l’una per ottenere buoni risultati.

Pressione dei palmi delle mani

Per avere un seno più tonico e alto non servono particolari attrezzi, ma soprattutto tempo e costanza. Questo esercizio possiamo farlo in piedi o anche seduti davanti alla televisione.

Portiamo le mani all’altezza del viso. I gomiti saranno dunque all’altezza delle spalle e uniamo i palmi delle mani intrecciando le dita.

Esercitiamo una pressione forte e costante spingendo un palmo contro l’altro per circa 15 secondi. Ripetere 10 volte al giorno questo semplicissimo esercizio può aiutarci ad ottenere e mantenere un seno invidiabile.

Approfondimento

Pochi lo sanno ma per eliminare i tanto odiati rotolini sulla schiena potrebbero aiutare questi 4 semplici esercizi

Consigliati per te