Sempre più persone lasciano l’Italia

Scorrendo i dati presenti in un “dossier statistico sull’immigrazione del 2017” elaborato dal Centro studi Idos e Confronti, si evince che la distruzione economica degli ultimi decenni in Italia e’ simile a quella delle ultime 2 guerre mondiali!

Negli ultimi anni infatti circa 250.000 italiani annualmente sono emigrati (livello simile al dopo guerra); sono principalmente giovani e equamente suddivisi tra titolari di licenza media, diplomati e laureati.

Una perdita economica e di conoscenza incalcolabile per il nostro Paese che rinforza alcuni dei competitors piu’ importanti come Germania, Gran Bretagna e Usa.

Anche il sottoscritto quando valutai l’Alternativa Tenerife, avevo attentamente valutato il gap di crescita accumulato dal Bel Paese negli ultimi anni.
Negli ultimi anni, la Spagna infatti ha recuperato molto bene gli effetti della crisi, rubando milioni di turisti e di posti di lavoro all’ex Bel Paese.

E cosa dire della borsa italiana?

E’ l’unica dei grandi Paesi industrializzati a non aver migliorato i record del 2007; anzi e’ sotto di oltre un 50% dai massimi del maggio 2007.

Dott. Riccardo Barbuti Alternativa Tenerife

Sempre più persone lasciano l’Italia ultima modifica: 2018-09-06T19:32:10+00:00 da Riccardo Barbuti
Disclaimer
Proiezionidiborsa pubblica contenuti e analisi dello staff del sito alternativatenerife.com ma non c'è nessun altro tipo di collaborazione diretto o indiretto fra le aziende e con i componenti dello staff di alternativa tenerife.
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.