Sempre più donne lo usano per capelli nutriti e morbidi anche al mare col sale

balsamo

Fare le vacanze al mare certamente fa bene all’umore, allo spirito e al corpo, ma purtroppo non a i capelli. Chi si prende attenta cura della propria chioma sa che l’effetto del sale sui capelli può renderli opachi, secchi, e certamente non morbidi. Per questo, è molto importante prendersi cura della propria chioma particolarmente quando facciamo molti bagni al mare. Lavare regolarmente i capelli con prodotti delicati è la prima regola, ma c’è anche un prodotto in particolare che può aiutarci a salvaguardare i nostri capelli ancora di più.

Sempre più donne lo usano per capelli nutriti e morbidi anche al mare col sale

Ma di quale prodotto stiamo parlando? Si tratta del balsamo leave-in, cioè del balsamo che viene applicato e poi lasciato sui capelli senza risciacquo. Questo tipo di balsamo viene usato soprattutto da chi ha i capelli molto ricci, che tendono ad essere secchi. Ma durante la stagione estiva, se facciamo molti bagni al mare, anche chi ha i capelli lisci, o comunque idratati, può beneficiarne.

Applichiamo il balsamo leave-in sulla chioma e lasciamolo agire

Il balsamo leave-in è una manna dal cielo per proteggere i capelli, e sempre più donne lo usano per nutrire la propria chioma. Usarlo è semplicissimo: dopo aver lavato i capelli come facciamo sempre, applichiamo una piccola quantità di balsamo leave-in sulle lunghezze. Non avrà bisogno di risciacquo, e ci aiuterà a mantenere i nostri capelli morbidi e idratati. Dovremmo preferibilmente scegliere una forma ecologica e senza prodotti inquinanti se abbiamo intenzione di immergere i capelli nell’acqua del mare. Ma c’è anche un trucco per fare in modo che meno sale aderisca ai capelli.

Bagnare i capelli prima di andare al mare o in piscina

Non molti sanno che c’è un modo molto semplice per limitare i danni del sale (o anche del cloro delle piscine) sulla nostra chioma. Si tratta di bagnare i capelli prima di entrare in acqua. Ma perché funziona? Semplicissimo: se i capelli sono già bagnati, assorbiranno meno acqua salata (o meno acqua clorata della piscina), e in questo modo saranno meno rovinati. In ultimo, non dimentichiamo che i capelli devono essere protetti dai danni dei raggi solari proprio come qualsiasi altra parte del corpo. Per farlo possiamo utilizzare un prodotto naturale che quasi tutte abbiamo già in casa.

Lettura consigliata

L’olio migliore per idratare i capelli senza ungerli per una chioma sempre perfetta

Consigliati per te