Semplice e gustoso menù di capodanno

La cena di Natale è andata, il pranzo di Natale è andato e anche il pranzo di Santo Stefano, cosa resta? Il cenone di capodanno. Durante l’ultimo pasto, prima dell’anno nuovo, si è soliti mangiare lenticchie e cotechino. Le lenticchie sono assolutamente un must have perché portano soldi e quindi anche se poche ci devono assolutamente essere, tutto il resto non è necessario. Vediamo allora un semplice e gustoso menù di capodanno, ma super originale.

Il fantastico menù

Iniziamo allora a disegnare il nostro menù per il cenone di capodanno. Sicuramente non possono mancare degli antipasti. E quindi l’idea è quella di portare a tavola un bel tagliere con salumi e formaggi freschi. Un antipasto abbastanza tradizionale, ma che funziona sempre.

Ora possiamo passare al secondo antipasto che invece saranno dei fantastici antipasti cruditè. Antipasto della tradizione francese con frutta fresca o secca e verdura di stagione, che viene condito con salsa vinaigrette. Assieme ai cruditè sarà possibile abbinare anche una deliziosa insalata di polpo su crema di fagioli cannellini.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

I primi

Per quanto riguarda i primi invece si può tranquillamente optare per uno squisito risotto, magari agli asparagi oppure allo zafferano. Oltre al risotto è possibile fare anche dei fantastici spaghetti alle vongole da leccarsi i baffi. Ovviamente uno non esclude l’altro.

Il secondo

Dato che abbiamo optato per due primi, così i carboidrati assorbiranno meglio le grandi quantità di alcool, il secondo sarà solo uno. Come secondo si può tranquillamente cucinare dei filetti di orata o branzino in crosta di patate con agrumi. Si consiglia di acquistare il pesce fresco. Come contorno poi le famose lenticchie che non possono e non devono assolutamente mancare a tavola.

Indimenticabili poi sono i dolci. Quindi via con torrone, struffoli, rococò e ovviamente pandoro e panettone. Be’ ora che il menù è stato fatto non resta che andare a fare la spesa e mettersi ai fornelli per un semplice e gustoso menù di capodanno.

 

Approfondimento

Un delicato primo piatto che fa bene al cuore.

Consigliati per te