L’ORO sembra voler chiudere l’anno nel migliore dei modi. Le attese per le prossime sedute

ProiezionidiBorsa

Alla chiusura di settimana scorsa scrivevamo (ORO: attenzione ai falsi segnali di inversione. Potrebbero fare molto male)

L’inizio della settimana appena conclusasi ha visto le quotazioni proseguire nella loro discesa, ma hanno trovato un forte supporto in area $1242. Ciò ha provocato un violento rimbalzo nelle ultime tre sedute delle settimana che, però, è andato a esaurirsi sempre contro la fortissima resistenza in area $1258.84.

Settimana prossima, quindi, sarà cruciale andare a monitorare chiusure giornaliere superiori a $1258.84. Solo in questo caso, infatti, potremmo assistere a una ripresa della tendenza rialzista. Da notare come alla chiusura del 15 Dicembre il segnale di trading sia diventato long. Nel caso di inversione rialzista gli obiettivi potrebbero trovarsi in area $1270, prima, e successivamente in area $1300.

Al ribasso, invece, la strada tracciata è quella indicata in figura.

La settimana appena conclusasi ha visto le quotazioni proseguire nel loro recupero e continuare fino a raggiungere il I° obiettivo naturale rialzista in area $1274.  A questo punto il rialzo può continuare fino al II° obiettivo naturale in area $1310.

Solo la rottura del supporto in area $1274 potrebbe mettere in crisi lo scenario rialzista.

Consigliati per te