Sembra uscito da una fiaba questo magico paese delle meraviglie che si trova in Italia

Un effetto strano e prodigioso quello del Natale, perché riesce a far tornare bambini anche i più grandi. L’entusiasmo e la curiosità dei fanciulli, infatti, si impossessano anche degli adulti.

Lo stato d’animo con il quale si affronta il Natale è diverso da quello che si ha tutti i giorni, ha un qualcosa di magico. Lo ha per i grandi e ancor più per i bambini.

È un periodo in cui tutti, indipendentemente dall’età, hanno voglia di lasciarsi andare alla meraviglia e allo stupore.

Per assecondare queste inclinazioni esistono dei luoghi perfetti, dove tutta la famiglia può farsi trasportare dall’incanto e concedersi di sognare.

Sembra uscito da una fiaba questo magico paese delle meraviglie che si trova in Italia

Tanti sono i posti che in procinto delle festività si caricano di un’aura spettacolare, che ci condurrà fuori dal tempo presente e in viaggi incredibili.

È il caso di questo borgo pittoresco da antica cartolina tra i più belli d’Italia e di questa città dalla magica atmosfera da sogno.

Il nostro Bel Paese però ha tantissime proposte da poter valutare per un Natale davvero coi fiocchi.

Milano Marittima, frazione di Cervia, a partire dal 4 dicembre dà inizio al MiMa Wonderland. Tramite questa iniziativa Milano Marittima diventerà un vero e proprio paese delle meraviglie.

Sembrerà di vivervi un sogno a occhi aperti in una scenografia mirabolante.

Attrazioni del MiMa Wonderland

Un’esperienza a portata di uomo e senza automobili. Sarà possibile infatti prendere a Cervia un suggestivo trenino Christmas Express, allestito per l’occasione, per raggiungere il paese delle meraviglie.

Quest’anno, il Natale incontra Dante Alighieri. In occasione infatti dei 700 anni dalla morte del sommo poeta, il tema centrale delle luminarie sarà infatti il Christmas Universe. Stelle, galassie e sfere, richiamanti la Divina Commedia, illumineranno la città.

Le sorprese però non finiscono qui. Infatti, si potrà raggiungere il Grotto, cioè il villaggio di Babbo Natale. Ciò attraverso un tragitto che condurrà tra orsi polari, renne canterine, elfi e anche attraverso un luccicante tunnel luminoso. Ovviamente sarà possibile incontrare Babbo Natale e i più piccoli potranno scrivergli e consegnargli una lettera, nonché ricevere un dono.

Vi saranno poi anche tante altre attrazioni, adatte a grandi e piccini.

Una pista di ghiaccio di quaranta metri lineari dove poter pattinare in totale libertà e anche un tiro a segno con cui divertirsi.

Particolarmente interessante, soprattutto per i più golosi, anche il mercatino gourmet. Nello stesso vi saranno disponibili tipici cibi e bevande invernali natalizie, ma anche prodotti appartenenti alla tradizione romagnola nonché a quella d’oltralpe.

Sembra davvero uscito da una fiaba questo magico paese delle meraviglie che si trova in Italia, dove poter assaporare tutta l’atmosfera del Natale con la propria famiglia.

Approfondimento

Tra luminarie, giullari e roccocò ecco dove trascorrere una magnifica esperienza natalizia in famiglia

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te