Sembra un gelato al tiramisù questa bevanda squisita pronta in 5 minuti e con soli 5 ingredienti light

Con l’estate in arrivo, chi ha voglia di stare a casa? Diventa quasi una necessità uscire, farsi baciare dal sole, farsi accarezzare la pelle dal vento o, semplicemente, mangiare un gelato. L’estate è tutto questo. Tuttavia, sebbene non sia ancora arrivata ufficialmente, sembra già estate.

Il mese di maggio è particolarmente caldo quest’anno. Infatti, molte persone hanno già iniziato ad andare al mare, mentre altre preferiscono sedersi in un bar per gustare un bel gelato. A tal proposito, chi è capace di fare un gelato in casa?

È davvero semplice fare il gelato, a seconda del gusto che preferiamo. Gli ingredienti base, immancabili, sono il latte e lo zucchero. Il resto varia a seconda del gusto. Per esempio, uno dei dolci più buoni e più apprezzati dagli italiani è il tiramisù.

Nei bar e nelle gelaterie troviamo il gelato al tiramisù e praticamente sembra identico al dolce al cucchiaio. È possibile realizzare una bevanda che ricordi il tiramisù? La risposta è assolutamente affermativa. Infatti sembra un gelato al tiramisù questa bevanda squisita, con la differenza che gli ingredienti non hanno nulla a che fare con quelli citati poc’anzi.

Questa bevanda proteica e light è un mix di ingredienti apparentemente sconnessi tra loro, ma con un sapore davvero memorabile. In ogni caso, potrebbe diventare anche un nuovo gusto di gelato. Basta versarne un po’ all’interno delle coppette da mettere in freezer e il gioco è fatto.

Lo smoothie

Lo smoothie è una bevanda a base di yogurt e altri ingredienti a nostro piacimento. Nella maggior parte dei casi, si aggiunge della frutta. Con la ricetta di oggi faremo estasiare le papille gustative, perché ognuno degli ingredienti sarà una bomba di gusto, ma con poche calorie.

Gli ingredienti che ci serviranno sono:

  • 150 g di yogurt, preferibilmente, greco;
  • ½ banana;
  • un cucchiaio di burro d’arachidi;
  • caffè;
  • cacao amaro in polvere.

Sembra un gelato al tiramisù questa bevanda squisita pronta in 5 minuti e con soli 5 ingredienti light

Prima di fare lo smoothie proteico, dovremmo mettere la mezza banana in freezer. In questo modo, la bevanda verrà più spumosa. Una volta che sarà ghiacciata, inseriamo tutti gli ingredienti nel frullatore. Il risultato che dovremmo ottenere è una miscela liscia e compatta, senza grumi.

Una volta raggiunta questa consistenza, versiamo nel bicchiere e ultimiamo con una bella spolverata di cacao. Altrimenti mettiamo in freezer, creando così il nostro gelato. Inoltre, a piacimento, potremmo aggiungere anche del latte. Per chi avesse delle intolleranze, invece, si potrebbe sostituire il burro d’arachidi con un altro burro alla frutta secca, oppure con il cioccolato fuso.

Lettura consigliata

Molti ignorano come fare facilmente una pasta frolla gustosa senza burro né uova per crostate e biscotti con pochi ingredienti

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te