Sembra incredibile ma potremmo arredare l’ingresso di casa e trasformarlo in una stanza nuova con pochissimi oggetti e questi trucchetti furbissimi

arredare ingresso

La primavera porta spesso con sé la voglia di rinascita e di cambiamento. Se sentiamo anche noi questo spirito e abbiamo bisogno di una svolta, possiamo iniziare proprio dalla disposizione della casa. Oggi gli esperti di ProiezionidiBorsa suggeriranno alcuni trucchetti geniali per arredare una parte della casa che spesso viene sottovalutata: l’ingresso. E sembra incredibile ma potremmo arredare l’ingresso di casa in maniera semplice e funzionale con pochissimi oggetti. Aguzzando l’ingegno riusciremo addirittura a ricavare una stanza nuova e a ottimizzare tutti gli spazi.

Arrediamo l’ingresso e trasformiamolo in uno studio

Abbiamo un ingresso di casa abbastanza grande ma spoglio e triste? È il momento di farlo diventare un meraviglioso studio con tanto di angolo lettura. Scegliamo un angolo con un punto corrente a portata di mano. Lì andremo a piazzare una nuova scrivania, che dovrà essere “aperta” e non troppo ingombrante per non appesantire l’ambiente.

Alla scrivania aggiungeremo delle mensole da fissare al muro, su cui metteremo i nostri libri preferiti oppure delle piante da appartamento. In alternativa possiamo usare un mobile a ponte o una libreria alta, in cui incassare la stessa scrivania.

Sfruttiamo le colonne portanti

Per ottimizzare al massimo gli spazi e creare una stanza nuova, possiamo sfruttare la presenza di una colonna portante. Scegliamo il lato più ampio dell’ingresso e dividiamolo dal resto della stanza con un mobile a parete o con una scaffalatura da appoggiare alla colonna. Poi procediamo mettendo una poltrona o un mobile contenitore. Aggiungiamo qualche quadro o qualche mensola alle pareti. Abbiamo appena creato un salotto in pochissime mosse.

Sembra incredibile ma potremmo arredare l’ingresso di casa e trasformarlo in una stanza nuova con pochissimi oggetti e questi trucchetti furbissimi

In questi giorni siamo alle prese con la pulizia degli armadi e con il cambio dei vestiti di stagione. Un’operazione faticosa e che ci fa spesso perdere moltissimo tempo. L’ideale sarebbe avere una cabina armadio sempre a disposizione, in cui tenere i capi invernali come cappotti, giacche, piumoni e coperte.

Niente paura. Con qualche piccolo trucchetto possiamo installarne una nell’ingresso. Se la conformazione della stanza lo permette, avremo pochissimi problemi. Scegliamo una nicchia e piazziamo lì la nostra cabina. Se invece lo spazio è aperto e privo di angoli e insenature, dobbiamo affidarci a un esperto di cartongesso. In una mezza giornata creerà una parete per dividere l’ambiente e permetterci di installare il nostro comodissimo e preziosissimo mobile.

Approfondimento

Potremmo arredare un giardino piccolo e trasformarlo in una reggia con queste idee geniali e pochi oggetti che spesso buttiamo via

Consigliati per te