Sembra incredibile ma possiamo scegliere il colore di smalto in base al nostro segno zodiacale 

mani smalto unghie

Oggi parleremo di bellezza e consigli per il make-up. Durante l’estate, complice la bella abbronzatura dorata, abbiamo potuto limitare il trucco. Ora che, però, la tintarella sta cominciando a sbiadire, è bene non farsi trovare impreparate e conoscere le tendenze della stagione autunno/inverno.

Ci concentreremo in particolare sulla manicure. Questi sono i 3 originalissimi colori di smalto per essere davvero al top in autunno. Chi ha la fortuna di poter sfoggiare ancora un sano colorito bronzeo, potrà preferire questi colori che fanno risaltare ancora di più l’abbronzatura.

Le più indecise possono invece farsi dare una mano dagli Astri. Infatti, sembra incredibile ma possiamo scegliere il colore di smalto in base al nostro segno zodiacale.

Ecco gli smalti per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Le donne dell’Ariete possono mostrare la loro grinta e il loro carattere già dalle unghie con un bel rosso fuoco laccato. Lo smalto che non passa mai di moda!

Decise e testarde, le donne Toro sono anche molto concrete. A loro si addice bene il verde, in tutte le sue sfumature, ma il più adatto resta comunque un bel verdone scuro.

Le fantasiose Gemelline vogliono mostrare il loro lato creativo anche sulle unghie. Perfette quindi per loro tutte le tipologie di nail-art. Senza dimenticare un tocco glitterato.

Sulle mani delle sensibili cancerine  sta benissimo l’argento, il colore che ricorda la Luna, il loro Pianeta dominante.

Sembra incredibile ma possiamo scegliere il colore di smalto in base al nostro segno zodiacale

Le donne nate sotto il segno del Leone sanno osare e vogliono sempre essere al centro dell’attenzione. Non a caso, il loro smalto ideale è quello color oro o bronzo.

Toni più pacati per le Vergini che preferiscono naturalezza e semplicità. Il loro smalto ideale è il classico color carne, al massimo impreziosito dalla french-manicure.

Dotate di grande senso estetico, le donne Bilancia amano il rosa in tutte le sue varianti, dal delicato rosa pastello al più aggressivo fucsia.

Molto adatta per le Scorpioncine è invece la semplice manicure nera senza particolari decorazioni né fronzoli di alcun tipo.

Ed infine ecco i colori di smalto per gli ultimi segni

Il Sagittario può esprimere la sua energica personalità attraverso i colori metallizzati che, creando giochi di luce, riflettono entusiasmo ed allegria.

Sobrie e tutte d’un pezzo, le donne Capricorno non amano nulla di troppo audace. Ideali per le ragazze di questo segno, le tonalità di blu che ricordano il cielo notturno.

Le donne Acquario sono ben rappresentate dal viola. Poiché l’Acquario tende a vivere senza limiti particolari, ampia libertà di “gioco” creando, ad esempio, una french con due tonalità di viola, magari con effetto sfumato.

Concludiamo la nostra carrellata di segni e colori con le pescioline. Per loro è suggerito il grigio, il colore della raffinatezza che meglio rappresenta il loro carattere artistico e sensibile.

Approfondimento

Ecco svelati i 3 segni zodiacali che inizieranno alla grande l’anno scolastico

Consigliati per te