Sembra incredibile ma possiamo capire tantissimo di una persona semplicemente guardando le sue mani

persone

A volte ci chiediamo come capire meglio le persone che abbiamo di fronte. Ci sono alcuni, infatti, che hanno un fortissimo istinto e che riescono a inquadrare immediatamente il proprio interlocutore. Probabilmente si tratta di un talento naturale che non è proprio così comune. E fortunati coloro che lo possiedono. Ma per chi non ha avuto questa buona stella, comprendere se si sta parlando con una persona che potrebbe piacerci è davvero difficile. E per quanto ci sforziamo di guardare gli occhi, i movimenti del corpo o ascoltare attentamente il tono della voce, non sempre abbiamo una risposta precisa. E ci chiediamo in continuazione se la persona dinanzi ci convince davvero o meno. Beh, secondo la tradizione popolare, c’è una specifica area del corpo che potremmo osservare per capire chi abbiamo di fronte.

Sembra incredibile ma possiamo capire tantissimo di una persona semplicemente guardando le sue mani

Guardando alla tradizione e alle leggende popolari, ci sono molti modi di capire la persona con cui stiamo avendo un dialogo. La psicologia suggerisce, ad esempio, alcuni gesti o sguardi che il nostro interlocutore assume quando parla con noi. La conoscenza popolare, invece, ci indica un luogo esatto in cui guardare non appena conosciamo qualcuno. Infatti, sembra incredibile ma possiamo capire tantissimo di una persona semplicemente guardando le sue mani. Ovviamente, in questo caso, la tesi che stiamo riportando in questo specifico articolo non ha prove scientifiche. Ma sicuramente le ricerche si avvieranno prima o poi. Ma intanto affidiamoci alle vecchie generazioni. Secondo queste ultime, infatti, la forma delle mani potrebbe dire tantissimo del carattere di una persona.

Ecco quali sono alcuni tratti specifici del carattere di una persona a seconda della forma delle sue mani

Se stiamo parlando con qualcuno, osserviamo attentamente le mani. Se dovessimo vedere un palmo piuttosto piccolo e delle dita non eccessivamente lunghe, allora avremo due caratteristiche da mettere in risalto. Infatti, sembra che le persone con questi tratti siano molto pragmatiche e pazienti. Invece, se notiamo un palmo piccolo ma delle dita lunghe, a differenza di prima, allora ci troveremmo di fronte a una persona carismatica, che sa come comunicare e come far valere le proprie idee. Allo stesso modo, se le dita sono corte ma il palmo è grande, avremmo dinanzi a noi un vero e proprio leader, capace di trascinare chiunque lo ascolti. L’ultima che ritroviamo è la forma allungata delle dita con un palmo piuttosto grande. In questo caso, ci troveremmo di fronte a un romantico, appassionato di arte, emotivo e sensibile.

Approfondimento

È sorprendente ma ecco cosa ci indica la forma del piede sulla nostra personalità

Consigliati per te