Sembra incredibile ma per un terrazzo elegante ed esclusivo basteranno questi piccoli accorgimenti speciali che molti di noi sottovalutano

terrazzo

La nostra casa è il nostro porto sicuro. Al suo interno ci sentiamo tranquilli e sereni. L’amiamo profondamente e ci prendiamo cura di lei arredandola al meglio.

Progettiamo l’arredamento di ogni singola stanza e vogliamo che tutto risplenda nel modo giusto.

A volte però ci dimentichiamo del nostro terrazzo o balcone: è a tutti gli effetti un’estensione della nostra casa e da esso possiamo ottenere un’area giorno da sfruttare al meglio.

Per arredare con gusto il nostro terrazzo è necessario l’intervento di uno specialista? O possiamo scatenare la nostra creatività?

Anche questa volta ProiezionidiBorsa corre in nostro aiuto per svelarci tanti semplici trucchetti a cui pochi pensano.

Sembra incredibile ma per un terrazzo elegante ed esclusivo basteranno questi piccoli accorgimenti speciali che molti di noi sottovalutano

Il terrazzo è a tutti gli effetti un’area giorno di cui possiamo godere per più ore. Che sia per lavorare o per rilassarci, fa sempre piacere stare all’aperto.

Se vogliamo valorizzare al meglio il nostro terrazzo dovremo partire dalla vegetazione. Le piante danno il giusto tocco di colore e sprigionano profumi unici e speciali.

Valutiamo lavanda, rosa o gardenia: oltre ai colori delicati regaleranno anche essenze fresche e delicate.

Se vogliamo garantire la nostra privacy da occhi indiscreti, potremo posizionare in punti strategici delle piante più grandi. Giochiamo di fantasia posizionando al meglio piante di diversa forma e dimensione.

Curiamo l’arredamento: oltre al classico tavolo potremo puntare su candele e lanterne. Queste faranno sì che anche di sera, il nostro angolo di paradiso risulti unico e speciale.

Scegliamo cuscini in armonia con il colore dei nostri fiori. Con un arredamento prevalentemente bianco, potremo facilmente passare da colori tenui a sgargianti con un semplice cambio di tessuti.

Sembra incredibile ma per un terrazzo elegante ed esclusivo basteranno questi piccoli accorgimenti speciali che molti di noi sottovalutano.

Con piccoli gesti otterremo un angolo di relax degno dei migliori resort di lusso.

Il bianco aumenta l’eleganza

Quando progettiamo il nostro terrazzo o balcone, dovremo pensare anche ai colori delle pareti.

Sembrerà quasi scontato ma la scelta del bianco è sempre quella giusta: valorizzerà al meglio le nostre piante ed accessori d’arredo regalando una sensazione di pace e tranquillità.

Inoltre, grazie a questo effetto visivo, ci sembrerà di essere in un borgo ligure o su un terrazzo greco. Ci sembrerà quasi di poter sentire il profumo del mare.

Adesso siamo pronti a stupire tutti con dettagli tanto semplici quanto unici. Il nostro terrazzo diventerà stupendo.

Approfondimento

Se al lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura.

Consigliati per te