Sembra incredibile ma per un centrotavola magnifico bastano solo 2 oggetti comuni

Arredare la nostra casa ci regala gioia e soddisfazione. Prenderci cura della nostra dimora ci rilassa e ci dà la possibilità di farla splendere la meglio.

Grazie ad un precedente articolo abbiamo scoperto che “per profumare perfettamente la nostra casa bastano questi comuni fiori di campo”.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Ed è stato importante sapere quali sono “le 5 tendenze da non perdere per una tavola estiva e alla moda” che lasceranno meravigliati i nostri ospiti.

Ma sappiamo come creare un centrotavola unico e meraviglioso?

Anche questa volta scopriremo quanto sia piacevole arredare la nostra casa con gusto e semplicità.

Sembra incredibile ma per un centrotavola magnifico bastano solo 2 oggetti comuni

Quando invitiamo degli ospiti a casa nostra ci teniamo sempre a fare bella figura. Facciamo attenzione a proporre piatti sani e gustosi.

E ovviamente ci teniamo ad abbellire il più possibile la nostra tavola. Esiste un unico modo per renderla semplicemente magnifica?

Pochi di noi sanno che basterà fare solo un centrotavola. Sembra incredibile ma per un centrotavola magnifico bastano solo 2 oggetti comuni. Potremo utilizzare i fiori delle nostre piante e qualche candela.

Non ci servirà altro che un contenitore di vetro a cui aggiungeremo dell’acqua. Metteremo all’interno di esso delle candele galleggianti e poi i fiori.

È importante scegliere dei fiori dalla corolla abbastanza grande. In questo modo galleggeranno facilmente senza l’aiuto di un supporto. Ricordiamoci però di tagliare tutto il gambo.

Sbizzarriamo la nostra fantasia abbinando candele e fiori di diversa forma e colore. In pochi minuti riusciremo a creare un accessorio di decoro unico e speciale.

Il consiglio degli esperti

Se abbiamo a disposizione fiori dalla corolla più piccola potremo aiutarci con i tappi di sughero.

Ci basterà tagliarli a meta e fare un foro all’interno. In questo modo potremo inserire ed appoggiare i nostri fiori che grazie al sughero riusciranno a galleggiare.

Ricordiamoci che possiamo creare molte varianti di questo stupendo centrotavola. Se non vogliamo usare le candele potremo prendere dei sassi.

Scegliamo quelli più piccoli e bianchi e adagiamoli sul fondo della nostra ciotola. Con l’aiuto dei fiori creeremo così un altro dolce ed esclusivo centrotavola.

Bastano davvero pochi trucchi per rendere la nostra casa sempre bella e curata. Non rinunceremo più ad un prezioso centrotavola.

Se al Lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te