Sembra incredibile ma il modo in cui ci sediamo rivela carattere e personalità di ognuno di noi

gambe

Sono tanti quelli che quotidianamente cercano di scoprire qualcosa in più su loro stessi, a volta semplicemente prestando attenzione ad abitudini e modi di fare. Ad affascinarci molto spesso è anche l’altro, che sia un partner, un amico o un collega.

Ad esempio, per chi è appassionato di oroscopo potrebbe essere interessante scoprire quali sono gli insospettabili segni più traditori.

Diversamente, secondo alcuni principi della cromoterapia, il colore dello smalto che indossiamo e che abbiamo scelto può svelare la nostra personalità. Insomma, sono tanti i dettagli che possono parlare di noi al posto nostro.

Non solo zodiaco o colori che indossiamo, ma soprattutto Il linguaggio del corpo che può essere un’arma potentissima per scoprire noi stessi e gli altri.

Sembra incredibile ma il modo in cui ci sediamo rivela carattere e personalità di ognuno di noi

Questo “viaggio” alla scoperta di ciò che rende unici e speciali chi abbiamo al nostro fianco potrebbe riservarci sgradite sorprese. Fidarsi del prossimo non è semplice con i tempi che corrono. Non volendo inoltre potremmo scoprire che anche la versione di noi che crediamo di conoscere potrebbe essere ben diversa da quella che arriva agli altri.

Un modo per capirci di più è sicuramente approfondire il linguaggio non verbale.

A questo proposito avevamo già visto come alcuni comportamenti svelino chi abbiamo di fronte e se è meglio starne alla larga.

Su questo filone oggi scopriremo di più. Sembra incredibile ma il modo in cui ci sediamo rivela carattere e personalità di ognuno di noi.

Ripensiamo alle nostre abitudini ed alle movenze a cui siamo abituati e potremo capire se ci conosciamo quanto crediamo e scoprire di più sugli altri. Insicuri, inaffidabili o sensibili ed intelligenti?

Gambe incrociate

Ciò che ci caratterizza è un temperamento saggio e posato. Al tempo stesso questo è un gesto di chiusura e di rifiuto che può lasciar intendere poca fiducia in sé stessi e negli altri.

Gambe aperte

Chi si siede tenendo le gambe aperte è una persona che tende a fidarsi facilmente anche di chi conosce da poco. Svincolati dal timore del giudizio altrui, chi adotta questa posizione è sicuramente tranquillo e pacato anche nei pensieri.

Caviglie incociate

Sedersi in modo composto mantenendo però incrociate le caviglie è tipico di chi ama stare in compagnia, allegro e solare.

Gambe chiuse e unite

Questa posizione composta indica timore di invadere la sfera altrui e di essere a nostra volta importunati. Queste caratteristiche si affiancano spesso ad intelligenza e spiccata sensibilità.

Delusi o compiaciuti?

A volte possono essere dettagli apparentemente insignificanti a renderci dei veri e propri libri aperti; ricordiamolo.

Consigliati per te