Sembra incredibile ma ecco cosa possiamo ottenere se non butteremo le bucce di mela

Una mela al giorno toglie il medico di torno. Questo è forse uno dei detti più famosi e usati da sempre. Tutti noi, infatti, sappiamo quanto possa far bene una mela al nostro organismo. E il suo gusto, poi, è davvero delizioso. Proprio per questo motivo, molti di noi sono abituati a gustare e mangiare questo frutto con frequenza e piacere. Ma molti fanno un grande errore. Infatti, diverse persone tendono a buttare via la buccia di questo alimento, senza essere consapevoli di star sbagliando. E oggi spiegheremo in breve il perché.

Sembra incredibile ma ecco cosa possiamo ottenere se non butteremo le bucce di mela

Non tutti sono soliti al riciclo. Ma questo tipo di azione è davvero un’abitudine formidabile. Infatti, riutilizzando oggetti e cibi che di solito buttiamo via, possiamo dar vita a delle cose davvero fantastiche. Per esempio, sembra incredibile ma ecco cosa possiamo ottenere se non butteremo le bucce di mela: una deliziosa salsa. Molti non conoscono questo riutilizzo della buccia di questo frutto, ma in realtà potremo ottenere un condimento davvero delizioso. Ecco quindi come realizzarlo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Come preparare la salsa di bucce di mela in poche e semplici mosse

Prendiamo la buccia di 3 mele, un limone, olio extravergine di oliva, rosmarino, ginepro e sale. Ora, prendiamo una pentola e inseriamo le bucce ben lavate, un cucchiaio di olio, il rosmarino, il ginepro e saliamo a piacere. E, infine, versiamo anche il limone grattugiato. Facciamo cuocere il tutto per circa una decina di minuti e quando gli ingredienti saranno ben cotti mettiamo tutto nel frullatore. Quando vedremo che la crema ormai è completa, mettiamo il tutto in una ciotola e assaggiamo. Rimarremo stupiti dal sapore unico ottenuto con questa salsa particolare e realizzata con un’idea di riciclo. E sicuramente non potremo più farne a meno. Perciò, tutto ciò che dobbiamo fare adesso, è provarla!

Approfondimento

Perché gettar via la buccia e le foglie del sedano quando si possono usare così facilmente?

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te