Sembra incredibile ma è possibile dimagrire e tonificarsi anche stando stesi sul divano

È importante che la nostra salute sia sempre al primo posto. Sia per quanto riguarda la prevenzione delle malattie, sia per ciò che concerne la psiche. Lo sport è il primo alleato. Può aiutarci a mantenerci giovani e forti. Riesce, inoltre, ad incentivare il buon umore grazie alla secrezione di endorfine.

Il nemico principale è l’indolenza. Essere inattivi può avere degli effetti catastrofici.

Nelle prossime righe si toccherà un argomento particolare.

Sembra incredibile ma è possibile dimagrire e tonificarsi anche stando stesi sul divano.

Non solo attività fisica

L’attività fisica è fondamentale. Ma da sola può non avere la massima efficacia. Per avere un fisico perfetto e tonico bisogna accoppiare una alimentazione sana e bilanciata.

Quindi bisogna allontanarsi dal divano? Assolutamente no!

Sembra incredibile ma è possibile dimagrire e tonificarsi anche stando stesi sul divano

Può sembrare una cosa impensabile. Un’affermazione incredibile e inverosimile. Le presone più atletiche storceranno il naso. Eppure dimagrire e tonificarsi rimanendo stesi sul divano è davvero possibile. Certo, non restando immobili a guardare la TV e a mangiare patatine fritte.

Bisogna mettersi di impegno e selezionare gli esercizi più adatti che si possono svolgere anche in posizione supina o prona.

Si possono fare, ad esempio, i classici crunch per gli addominali. Oppure si possono utilizzare le gambe. Mimando il movimento che si farebbe su una bicicletta, oltre ad allenare l’addome, si può aggiungere una componente cardio. È possibile variare le posizioni. Ci si può sedere a testa in giù e tirare su il busto.

Si possono eseguire anche movimenti che hanno come target gli addominali obliqui. Semplicemente mettendosi di fianco ed alzando le anche tenendo i gomiti sul cuscino.

In posizione prona, infine, si possono eseguire dei push up o si possono allenare i lombari e i dorsali con movimenti diversi.

Sì, è davvero possibile tonificarsi semplicemente stando distesi sul divano.

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te