Sembra impossibile come il modo migliore più veloce ed economico per pulire i sedili dell’auto sia sotto i nostri occhi e non ce ne accorgiamo

auto

La pulizia dell’auto è una dote innata che non tutti hanno. C’è chi con pazienza e voglia si presenta all’autolavaggio il sabato e la domenica armato di tutti gli strumenti necessari. C’è invece chi si limita a lavarla al ritorno dalle ferie estive con buona pace di quanto può esserci dentro. Tra tappetini e sedili lo sporco si piazza lì che è un piacere e alle volte può anche diventare complicato rimuoverlo. Sembra impossibile come il modo migliore ma anche più veloce ed economico per pulire i sedili dell’auto sia sotto i nostri occhi e non ce ne accorgiamo. Vediamo a cosa ci riferiamo nell’articolo dei nostri Esperti.

Sembra impossibile come il modo migliore più veloce ed economico per pulire i sedili dell’auto sia sotto i nostri occhi e non ce ne accorgiamo

Sui sedili in tessuto delle nostre auto si deposita davvero di tutto per non parlare se abbiamo in dote anche bambini e cani. Allora si spazia dai depositi di cibo a quelli di bibite rovesciate fino ai peli dei nostri amici a quattrozampe. Ecco allora che ci servono tre cose semplicissime per intervenire e che abbiamo sicuramente già in casa:

  • una bacinella d’acqua calda;
  • un qualsiasi sgrassatore universale casalingo;
  • un panno pulito in microfibra.

Se per caso abbiamo anche dell’olio essenziale profumato allora la missione è compiuta.

Come agisce

Può sembrare a questo punto una cosa semplicissima pulire i tessuti della nostra auto ma occhio a un particolare importante. Quando portiamo l’auto al lavaggio fai da te cerchiamo comunque l’unione tra un lavaggio fatto bene e un tempo limitato. Metterci ore, infatti non piace a nessuno.

Dobbiamo spruzzare lo sgrassatore sulle macchie più ostinate e lasciarlo agire per una quindicina di minuti.

A questo punto immergiamo il panno nell’acqua calda e passiamolo sulla macchia fino a vederla scomparire.

Nel momento in cui il sedile non emetterà più schiuma vorrà dire che abbiamo terminato il nostro compito con successo.

Approfondimento

Mai più centinaia di moscerini sull’auto con il rimedio più semplice ed economico del mondo

Consigliati per te