Segnaliamo un cambio valutario che potrebbe guadagnare oltre il 5% nel breve termine

euro dollaro canadese

L’euro continua  a rafforzarsi contro il dollaro e probabilmente il movimento potrà continuare sia nel breve che medio lungo termine.  Oggi invece evidenziamo una buona opportunità  da poter cogliere e  segnaliamo un cambio valutario che potrebbe guadagnare oltre il 5% nel breve termine.

Ci riferiamo all’euro dollaro candase (EURCAD).

Il cambio ha chiuso la scorsa settimana di contrattazione a 1,5361.  Oggi si porta a 1,5362, da inizio anno ha segnato il minimo a 1,4263 ed il massimo a 1,5993.

Cosa prospettiamo per il breve  e medio termine?

Facciamo prima una premessa sulla situazione dell’Unione Europea. Il nostro Ufficio Analisi ritiene che la diffusione del coronavirus continuerà a mettere a dura prova l’economia globale ma in questo contesto potrebbero nascere delle opportunità per migliorare alcune situazioni anche nel seno della BCE e dell’ Unione dei Paesi europei. La discussione sul MES e il confronto fra i vari Paesi potrebbe portare ad un miglioramento della stessa integrazione e a un’ Europa migliore per i prossimi anni.

Siamo molto fiduciosi in merito.

Torniamo all’ euro dollaro canadese. Perchè segnaliamo un cambio valutario che potrebbe guadagnare oltre il 5% nel breve termine?

E’  molto semplice. Il trend di breve, medio e lungo termine è rialzista e negli ultimi mesi si sono avvicendati diversi pattern grafici che sembrano confermare un abbrivio rialzista dell’euro.

Qual è la migliore strategia di investimento da applicare fin da subito?

Comprare al rialzo il cambio con stop loss di breve a 1,5196 e di lungo a 1,5054 e mantenere per almeno 6 mesi. Si procederà per step. Una prima resistenza di breve è posta a 1,5510 ed al superamento e tenuta a 1,5820 e poi 1,5993. La probabilità che si assista nel breve termine ad un’inversione ribassista di lungo termine è davvero bassa.

Non vediamo pericoli al ribasso ma molte occasioni al rialzo.

A nostro parere, questo è un cambio che darà soddisfazioni a chi aprirà posizioni al rialzo.

Consigliati per te