Se vuoi andare a vivere in Canada fai attenzione a questi pro e contro

Canada

Molti italiani sognano di andare all’estero. E di non tornare più per svariate ragioni. Per esempio, se vuoi andare a vivere in Canada fai attenzione a questi pro e contro.  Ma perché proprio il Canada?

La risposta è semplice in quanto il Canada è stato eletto più volte il miglior paese al mondo. Per la qualità della vita. Tra servizi pubblici efficienti ed un ottimo sistema di welfare. Ma anche e soprattutto per un senso della legalità che è diffuso. E che fa sì che il Canada sia uno dei paesi del mondo con i più bassi tassi di criminalità.

Se vuoi andare a vivere in Canada ecco cosa devi mettere in conto

Se vuoi andare a vivere in Canada fai attenzione a questi pro e contro. Oltre alla qualità della vita, in Canada è possibile lavorare e guadagnare bene. Ma se vuoi andare a vivere in Canada c’è una cosa da mettere in conto. Per poter rimanere e lavorare in Canada l’ottenimento del visto non è semplice. Sia perché magari si hanno delle competenze che sono limitate. Sia magari perché si possiede un titolo di studio preso in Italia. Ma in Canada questo non viene riconosciuto.

Cosa devi fare se vuoi trasferirti in Canada oltre a preparare le valigie

Come per ogni altro paese estero, inoltre, oltre a preparare le valigie servono altre due cose. Se vuoi andare a vivere in Canada. Conoscere l’inglese che è la lingua più parlata in Canada. Con a seguire il francese. Ed avere un budget per coprire tutte le spese iniziali per sistemarsi.

Al riguardo c’è da mettere in conto pure il fatto che in Canada la vita è cara. Nel trasferimento dall’Italia al Canada, inoltre, c’è la questione clima. Andare per esempio a vivere a Vancouver oppure a Calgary significa fare i conti con il fattore meteo. Con inverni molto duri e con temperature per lungo tempo al di sotto dello zero.

Consigliati per te