In diretta streaming da Investing Roma

Se soffri di pressione alta prova questo frullato naturale e risparmierai sulle medicine

Quante volte abbiamo parlato e scritto di quanto sia pericoloso portare la pressione troppo alta. È il caso soprattutto degli uomini, che, a differenza delle donne, sfogano anche di più il nervoso, con fumo e alcol. Non bisogna essere alcolisti per alzare oltremodo la pressione sanguigna, che, ricordiamo ancora una volta ha i suoi valori ideali in 75-140. Se la pressione è spesso troppo alta vuol dire che i vasi sanguigni vengono sollecitati e messi a dura prova dalla circolazione e rischiamo un ictus. Per questo se soffri di pressione alta, oltre che rivolgerti al medico, prova questo frullato naturale e risparmierai sulle medicine.

Sedano e barbabietola, re e regina

Per preparare il frullato che farà tanto bene alla salute avremo bisogno di due pezzi da 90 dell’alimentazione sana: sedano e barbabietola. Purtroppo, tanto sono salutari, quanto poco apprezzati dal punto di vista del gusto. Non hanno il sapore e il fascino di altre verdure od ortaggi e, per questo vengono utilizzati meno. Ne consegue però che rinunciamo veramente a prevenire sintomi e malanni che potremmo evitare col loro uso.

Ecco il nostro mix

Prendiamo quindi una barbabietola cotta, del sedano, una mela, un po’ di zenzero e aglio. Mettiamoli nel mixer e frulliamoli tutti assieme, aggiungendo dell’acqua, o, al limite un goccio di latte o di yogurt magro. Se soffri di pressione alta prova questo frullato naturale e risparmierai sulle medicine, come consigliato dai nostri Esperti.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Un modo alternativo per assumere l’aglio

Il nostro frullato è anche un modo alternativo per assumere l’aglio e l’allicina, la sostanza così benefica per la pressione arteriosa. È infatti grazie a lei che riusciamo a prevenire la formazione delle placche arteriosclerotiche, in grado di ostruire e ossidare le arterie! È sempre l’allicina che non permette alle piastrine di aggregarsi e formare quei tristemente famosi coaguli di sangue così nocivi alla nostra salute! La barbabietola, dal canto suo elimina le tossine del fegato, promuove la diuresi e favorisce la dilatazione del sangue.

Approfondimento

Gli alimenti che danno forza

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te