Se siamo stufi della solita insalata di riso dovremmo provare questo piatto strepitoso

grano saraceno

Ogni estate quando si va al mare la scena è sempre la stessa. Dopo il primo bagno vediamo uscire dalla borsa frigo il solito contenitore di plastica con chiusura ermetica contenente una bella porzione abbondante di insalata di riso.

Se non ne possiamo proprio più del solito pasto che ci viene proposto in spiaggia, dovremmo scegliere quest’alternativa davvero gustosa! La caratteristica di questo piatto è l’esplosione di sapori e di profumi che si sprigionano ad ogni boccone.

È una ricetta che sa di mare e di estate, visto che è un vero e proprio tripudio di frutti di mare! Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Se siamo stufi della solita insalata di riso dovremmo provare questo piatto strepitoso

Chi vuole rimanere fedele alle tradizioni dovrebbe sapere che è questa la migliore varietà di riso per un’ottima insalata.

Tutti gli altri, invece, dovrebbero provare questo piatto che fa anche bene alla salute visto che non contiene colesterolo e non fa ingrassare. Stiamo parlando del cous cous dai mille colori!

Forse non tutti sanno che il cous cous è un alimento valido dal punto di vista nutrizionale. Infatti contiene pochi grassi, quindi da solo non fa ingrassare. Ecco perché se siamo stufi della solita insalata di riso dovremmo provare questo piatto strepitoso. Ciò a cui bisogna fare attenzione sono i condimenti, poiché questi potrebbero davvero farci ingrassare.

Per tutti i gusti

Il cous cous si adatta bene a ogni palato perché può essere condito in ogni modo: con le verdure, con il pesce e anche con la carne! Ecco perché è davvero gustoso, ed è ottimo per soddisfare chiunque!

L’alternativa senza glutine

Un’altra idea gustosa e adatta anche a chi è celiaco è l’insalata di grano saraceno. Il grano saraceno ha tantissimi vantaggi, tra cui l’essere naturalmente privo di glutine, come riporta anche il sito della Fondazione Umberto Veronesi.

Ha un solo e unico svantaggio, e cioè il tempo di cottura, che si aggira intorno alla mezz’ora. Anche in questo caso possiamo condire il nostro grano saraceno con i condimenti che più preferiamo.

Consigliati per te