Se si ha questo problema di pelle è bene seguire questi consigli

Determinati tipi di pelle sono più delicate e soggette a questo tipo di problema che si può eliminare con dei consigli da seguire tutti i giorni. Il sole e l’invecchiamento, a lungo andare possono provocare la dilatazione dei pori e creare quel fastidioso e appariscente effetto buccia d’arancia.

Nella maggior parte dei casi, questo avviene nella zona del viso dove la pelle è più delicata, ovvero le fossette tra il naso e le guance. Questo tipo di problema molto comune, può essere determinato da un carattere ereditario da cattive abitudini di beauty-routine e o alimentazione.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Ecco perché bisogna prendersi cura di se e in questo caso, prevenendo il problema della pelle con i pori dilatati agendo innanzitutto con delle determinate precauzioni.

Se si ha questo problema di pelle è bene seguire questi consigli

Bisogna considerare che l’esposizione al sole può essere uno degli effetti principale che causano il dilatamento dei pori della pelle. L’esposizione ai raggi UV non deve assolutamente avvenire in maniera prolungata e senza protezione adeguata. Il sole, è il peggior nemico della pelle, in quanto la indebolisce e ritarda il processo di rigenerazione.

Durante la beauty-routine, bisogna trattare la pelle con le dovute lozioni o creme che aiutano a correggere e a prevenire questo problema.

Non dovrà mancare come ingrediente principale il retinolo. Questo ingrediente fondamentale stimola la rigenerazione delle cellule, riducendo le rughe, alleviando le macchie della pelle e in questo riduce la comparsa dei pori dilatati.

Altro ingrediente principale è la niacinamide o comunemente chiamata vitamina B3. I benefici sono assolutamente straordinari in quanto, regola il sebo impedendo che i pori della pelle si ostruiscano che è uno dei principali problemi che causano i pori della pelle dilatati.

Per una giusta detersione della pelle, bisognerà avere il giusto esfoliante a base di acido salicilico. Quest’ultimo è indispensabile in quanto esfoliando solo nei primi strati di pelle, incoraggia ed accelera il rinnovo cellulare.

Da non dimenticare che una corretta alimentazione e bere molta acqua al giorno, possono influenzare sulla qualità della pelle oltre ad applicare i prodotti giusti.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te