Se Piovan rompe la resistenza inizierà a volare e punterà al +50% in pochi mesi

Se Piovan rompe la resistenza inizierà a volare e punterà al +50% in pochi mesi. Torniamo a scrivere sul titolo dopo che nell’ultimo mese ha guadagnato circa il 3%. Riteniamo che questa società potrà fare molto bene nei prossimi mesi per diversi motivi sia grafici che riconducibili agli stessi fondamentali. Il titolo (MIL:PVN)  ha chiuso l’odierna giornata di contrattazione a 5,02 in rialzo del 2,87%.

Nel 2020 ha segnato il minimo a 2,943 ed il massimo a 5,71. Il titolo dalla quotazione (IPO) del 2018 ha segnato il massimo a 8,59 (proprio nel 2018) ed il minimo nel 2020 a 2,943. Questo è sta il bottom poliennale?  Riteniamo che sia molto probabile ma procederemo per step.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Se Piovan rompe la resistenza inizierà a volare e punterà al +50% in pochi mesi. Quali sono i livelli da monitorare?

Rispetto al nostro ultimo giudizio (fair value a 6,28) miglioriamo le nostre stime e le portiamo a 7,05 euro per azione. Le raccomandazioni degli analisti invece convergono su un prezzo obiettivo a 6,20.  Gli utili sono cresciuti del 7,1% nell’ultimo anno e si prevede che i ricavi cresceranno del 15,04% all’anno.

Analisi dei grafici

La tendenza di breve, medio e lungo termine da qualche settimana è orientata al rialzo e la chiusura di contrattazione odierna è avvenuta a ridosso di un’importante resistenza.

Tutto dipenderà dalla giornata di domani. Si parte con esplosione dei prezzi oppure si torna verso il basso? Come regolarsi?

La strategia di investimento da applicare al momento attuale

Chi possiede le azioni  come da nostre indicazioni pregresse può mantenerle con stop loss di lungo termine a 4,41. Stop di breve a 4,78.

Chi vuole comprare il titolo deve applicare gli stessi stop loss.

Siamo giunti ad un momento davvero decisivo e da questi livelli potrebbe partire un violento rialzo anche del 50% verso l’area di  7/7,20. Una chiusura di domani sopra i 5,15 darebbe il segnale di forte rialzo che attendiamo.

Come al solito si procederà per step.

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te