Se passi tante ore al giorno davanti a un pc, allora questo è l’alimento che protegge la tua vista

Se stai leggendo questo articolo, ti stai già predisponendo a raccogliere il suggerimento che stiamo per darti. Se passi tante ore al giorno davanti a un pc, allora questo è l’alimento che protegge la tua vista, agendo sulla retina. Parliamo del finocchio, una delle verdure in assoluto più importanti e fondamentali della nostra dieta quotidiana. Col sedano e le carote forma un trio perfetto per investire in viaggi i soldi risparmiati per i farmaci, a patto, di consumarli con costanza.

Tante ore davanti allo schermo

Il videoterminalista, tecnicamente colui o colei che lavora davanti a uno schermo nel suo turno di lavoro, è sicuramente esposto alla stanchezza degli occhi. Questa mansione è stata recentemente inserita tra quelle usuranti in ambito lavorativo. Ne consegue che, proteggere gli occhi e mantenerli in salute, è un compito primario. Senza considerare poi che passiamo altre ore della giornata davanti al cellulare, alla tv e al tablet. Ecco perché se passi tante ore al giorno davanti a un pc, allora questo è l’alimento che protegge la tua vista.

Cotto o crudo

Il finocchio è un alimento dalle mille virtù, ma sicuramente tra queste non c’è quella di essere saporito e gustoso. Nelle mense scolastiche è temuto e odiato come un brutto voto, e, sicuramente facciamo veramente fatica a farlo mangiare ai nostri figli. Per garantire comunque una protezione adeguata alla nostra vista, possiamo consumarlo sia crudo che cotto, meglio a vapore, per mantenere inalterati i suoi nutrienti. Diciamo che la versione in insalata è meno impattante, soprattutto se unita a cibi più saporiti come il tonno, le verdure grigliate e la mozzarella. Se li assumiamo a sera, però prendiamo due piccioni con una fava: proteggiamo gli occhi e ci garantiamo una digestione corretta e veloce!

OFFERTA SPECIALE - POCHI PEZZI DISPONIBILI
One Power Zoom: i veri occhiali con lenti autoregolabili - Due al prezzo di uno

CLICCA QUI

Altri alimenti utili alla vista

Se passate tante ore davanti agli schermi, non dimenticate di consumare anche: peperoni, carote, frutti di bosco, uova, frutta secca, verdure a foglia larga e pomodori. Tutti concorrono a proteggere i nostri occhi, sempre esposti agli attacchi esterni per tutto il tempo della giornata in cui siamo svegli!

Approfondimento

Mal di testa e istamina

Consigliati per te