Se ora parte al rialzo questo titolo azionario sottovalutato di oltre il 100% potrebbe volare

Se ora parte al rialzo questo titolo azionario sottovalutato di oltre il 100% potrebbe volare. Molto forte come affermazione ma andiamo a capirne i motivi e a studiare le possibilità  della società in questione.

Ci riferiamo alla società   Banca Sistema (MIL:BST).

Il titolo ha  chiuso la giornata di contrattazione del 7 agosto  a 1,78 + 0,06%.

Da inizio anno ha segnato il minimo a 0,884 ed il massimo a 2,042. Cosa attendere da ora in poi?

Prima però facciamo una premessa sul Ftse Mib Future. Siamo in una settimana molto particolare dove i ribassi  visti dal 27 luglio in poi dovranno trovare ulteriore conferma o definitiva inversione rialzista.

C’è da aggiungere che le buone trimestrali di alcune banche italiane, la recente OPS di Intesa Sanpaolo e UBI Banca hanno portato l’attenzione degli investitori sul settore. Attenzione che è aumentata con la possibilità di tornare a distribuire dividendi del 2020 nei prossimi mesi.

Quali sono i parametri che si evidenziano in base all’analisi di bilancio?

Il modello di valutazione riconducibile al discounted cash flow calcola  il fair value  a 3,91. Il consenso degli analisti invece stima un prezzo obiettivo a 2,41. In entrambi i casi rispetto al prezzo corrente viene riconosciuta una sottovalutazione degli asset.

Se ora parte al rialzo questo titolo azionario sottovalutato di oltre il 100% potrebbe volare

Concentriamoci ora sui grafici e sulle opportunità che si potrebbero cogliere fin da subito. Più volte su queste pagine abbiamo scritto che la nostra attenzione è verso quei titoli che si muovono in laterale per un certo tempo e poi ad un cero punto i prezzi e i volumi esplodono al rialzo e/o al ribasso.

La giornata odierna potrebbe rappresentare l’abbrivio di un forte movimento rialzista. Infatti i prezzi negli ultimi giorni sono rimasti “bloccati” da una resistenza formata da una trend line discendente dai massimi degli ultimi mesi. La rottura al rialzo di questo livello farebbe partire da subito forte direzionalità.

Quale strategia di investimento attuare nei prossimi giorni?

Comprare a mercato  con stop loss a 1,733  e primo target a 2,04 e poi 3,10 per/entro i prossimi 3/6 mesi. Siamo molto ottimisti sul futuro di questa società

Si procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te