Se non hai mai usato una pallina da tennis per dimagrire ecco come fare

se non hai mai usato una pallina da tennis

Se non hai mai usato una pallina da tennis per dimagrire ecco come fare

Oggi gli Esperti della nostra Redazione vi spiegheranno come tonificarci e perdere peso con una semplice pallina da tennis. Sì, non state capendo male, vi illustreremo il sistema più economico, salutare e pratico per migliorare il nostro fisico. Vi basterà un muro, o, comunque una parete di rimbalzo e, se volete, anche il vostro amico a quattro zampe. Se non hai mai usato una pallina da tennis per dimagrire ecco come fare e quali esercizi eseguire. Non c’è nulla di difficile, di pericoloso, o che possa a mettere a rischio muscoli e parti del corpo.

Per le braccia e la reattività

Prendiamo la pallina e mettiamoci di fronte a un muro, o, comunque a una parete di rimbalzo. Lanciamo la pallina a varie altezze, cercando di procurare rimbalzi più vari e possibili. Creiamo delle prese dirette, stile portiere con:

a) 15 lanci e rimbalzi laterali a destra;

b) 15 a sinistra;

c) 10 diretti con parata senza rimbalzo alti;

d) 10 bassi.

In questo modo lavorerete sulle braccia, ma anche moltissimo sull’agilità, sugli spostamenti, sui glutei e sulla capacità di reazione.

Se non hai mai usato una pallina da tennis per dimagrire ecco come fare.  Gambe e glutei

Se non hai mai usato una pallina da tennis per dimagrire ecco come fare, rassodando gambe e glutei. Questa volta non ci serve una parete di rimbalzo, ma un po’ di spazio aperto. Posizioniamoci a gambe aperte e lanciamo la pallina in aria, alle altezze che vogliamo. Creiamo delle traiettorie laterali, frontali e retro, facendo anche dei piccoli salti, possibilmente su terreno piano, per non coinvolgere le caviglie. Più saltelli e spostamenti laterali faremo e più andremo a coinvolgere e rassodare gambe e glutei.

A ripetizione

Questo esercizio rappresenta invece l’ideale prosecuzione di quanto spiegato finora. Ponendo di aver seguito gli esercizi dei nostri Esperti e aver tonificato i muscoli, aumentiamo il livello. Prendete più palline che potete e, possibilmente, un marsupio di ampie dimensioni da legare in vita. Riempitelo con più palline possibili. Mettetevi di fronte al muro e lanciate in sequenza contro la parete ad altezze diverse e a velocità varie. Non dovete prendere le palline, ma semplicemente toccarle, spostandovi più velocemente che potete. Fate l’esercizio per una decina di minuti a ritmi sostenuti. Sentirete letteralmente l’adrenalina scorrere, i muscoli fiatare e un senso di benessere completo: dal cervello, al cuore, fino a tutto l’organismo!

Approfondimento: https://archivio.proiezionidiborsa.it/care-lettrici-non-sottovalutate-questi-sintomi-che-potrebbero-anticipare-un-infarto/

Consigliati per te