Se la casa è in disordine bisogna disfarsi di questi oggetti presenti in ogni stanza

stanza da letto

La Redazione di ProiezionidiBorsa torna sul tema “home cleaning” con questo articolo in cui intende fornire alcuni consigli utili per mantenere ordine nella propria abitazione. Uno dei motivi principali di disordine è l’incapacità di riuscire a gettar via oggetti inutilizzati o non più funzionanti. Se la casa è in disordine bisogna disfarsi di questi oggetti presenti in ogni stanza della propria casa. Ecco quali cose eliminare da ogni stanza per mantenere ogni ambiente in ordine.

Cucina

La cucina è indubbiamente una delle stanze che tutti i componenti della famiglia frequentano con maggiore ricorrenza. Quali oggetti eliminare dalla cucina per avere più ordine? Certamente uno degli oggetti di più semplice dispersione: i contenitori in plastica. Molto spesso capita di perdere i coperchi o di notare la plastica ingiallita o graffiata. È quindi giunto il momento di eliminarli dalla cucina. Poi, cibi scaduti e dimenticati in dispensa, piccoli contenitori di spezie terminate, attrezzi da cucina danneggiati e spugne usurate.

Stanza da letto

La seconda delle stanze in cui è più frequente trascorre gran parte del proprio tempo è la stanza da letto. Per mantenerla più in ordine è opportuno eliminare vestiti inutilizzati o danneggiati, borse troppo vintage o scarpe rotte. Stesso discorso per soprammobili vecchi e ingombranti o per grucce danneggiate, tappeti macchiati irrimediabilmente e oggetti d’arredo del tutto inutili.

Studio

È ormai chiaro che se la casa è in disordine bisogna disfarsi di questi oggetti presenti in ogni stanza. In molte case, poi, esiste una stanza adibita a studio o agli impegni di lavoro. Vecchi documenti, penne malfunzionanti, inutili cartelle vuote creano solo disordine. Stesso discorso per quaderni ormai pieni o per vecchi notebook non più funzionanti.

Stanza da bagno

Il bagno è statisticamente una delle stanze in cui è più semplice accumulare oggetti senza troppi scrupoli. Vecchi cosmetici scaduti, prodotti di make up non adatti alla propria carnagione o asciugamani danneggiati e scoloriti creano solo disordine. Molto meglio eliminarli, anche per lasciar spazio ai nuovi. Consigliamo di eliminare anche creme solari della scorsa stagione, vecchie spazzole danneggiate e boccette di profumo ormai vuote.

Il garage

È opportuno tenere in ordine il garage eliminando vecchie scatole contenenti gli oggetti più svariati o contenitori di pittura per le pareti ormai scaduta. Poi, vecchi giochi dei bambini, vecchie bici o elementi d’arredo non più di moda e in disuso.

Consigliati per te