Se dormiamo male dobbiamo affidarci assolutamente a questo incredibile rimedio naturale

Dormire è fondamentale ma lo è soprattutto dormire bene. Quante volte, infatti, ci capita di svegliarci con la sensazione di non aver riposato bene o di essere ancora stanchi.

Ecco, riposare bene è essenziale, per poi affrontare la giornata con la grinta giusta. Possiamo trovare un modo per toglierci di dosso quella sensazione di stanchezza a prima mattina, quella spossatezza che non ci spieghiamo da dove arrivi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Smartwach XW6

Se dormiamo male dobbiamo affidarci assolutamente a questo incredibile rimedio naturale

Ultimamente per porre rimedio a questo problema si studiano le cose più assurde: ultrasuoni, infusi prima di addormentarsi o nuovi medicinali.

Eppure esiste un sistema naturale per dormire meglio che in pochi conoscono. Infatti ci aiuta il nostro naso e le sensazioni che l’olfatto può generare: anche se dormiamo respiriamo in continuazione e quindi captiamo gli odori che poi il nostro cervello rielabora. Il rimedio naturale di cui parleremo è l’aromaterapia.

Che cos’è

L’aromaterapia è una pratica che sfrutta gli oli essenziali di alcune piante, con effetti benefici per corpo e mente, ci aiuta per ritrovare il nostro equilibrio psicofisico. Gli oli essenziali sono la concentrazione dei profumi che rilasciano le piante e da cui avremo dei preziosi benefici.

Oggi ci concentreremo soprattutto su 3 fragranze che conciliano il sonno.

Innanzitutto parleremo è dell’ylang ylang, un olio essenziale ricavato dalle foglie della cananga odorata. Al riguardo sono numerosi gli studi che si sono occupati degli oli essenziali e dei loro effetti calmanti e rilassanti confermando quindi le proprietà benefiche dell’ylang ylang.

Ma anche lavanda e bergamotto

Conosciamo tutti la pianta della lavanda, ha dei colori bellissimi, oltre al suo fantastico profumo. Ebbene, la lavanda ha anche proprietà calmanti e riequilibranti, il suo profumo rilassa e dona più equilibrio alla mente. È addirittura consigliata in caso di febbre e raffreddore.

Ma anche gli oli essenziali di bergamotto hanno ottimi effetti contro stress e depressione, stati d’animo che purtroppo oggi colpiscono sempre più persone.

Quindi, se dormiamo male, dobbiamo affidarci assolutamente a questo incredibile rimedio naturale. Infatti, l’aromaterapia con questi tre oli essenziali può aiutarci a dormire meglio e a combattere stati depressivi temporanei.

Ovviamente nessuna soluzione naturale può assolutamente sostituirsi a farmaci e cure mediche.

Approfondimento

Non tutti lo sanno ma per dormire sonni tranquilli basterà mettere questo oggetto sotto il cuscino

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te