Se abbiamo la pelle chiara e i capelli castani è questo il colore di rossetto che fa per noi

Quante volte siamo state ferme e indecise davanti alla sterminata varietà di rossetti disponibile in qualunque negozio di bellezza? Ce ne sono a centinaia, dai nude ai colori squillanti, dai gloss ai matte. Scegliere quello più adatto a noi potrebbe sembrare un’impresa impossibile. In realtà però, esistono alcune semplici regole che possiamo seguire per scegliere il rossetto più adatto a noi in base a colore e tonalità della pelle e dei capelli.

In particolare, oggi vediamo quale rossetto scegliere se abbiamo la pelle chiara e i capelli castani, una combinazione molto comune nella popolazione italiana.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Se abbiamo la pelle chiara e i capelli castani è questo il colore di rossetto che fa per noi

Ovviamente la regola non è ferrea e la scelta del rossetto dipenderà da molti fattori tra cui il nostro outfit e l’occasione particolare per cui lo indosseremo. Ma in generale, esiste un trucco molto semplice per capire qual è il rossetto perfetto per noi. Prima però, dobbiamo determinare qual è il sottotono della nostra pelle. A grandi linee esistono tre tipi di sottotono: quello caldo, quello freddo e quello neutro. Se abbiamo la pelle chiara, è molto facile determinare il nostro sottotono osservandoci i polsi.

Infatti, se le vene nel polso appaiono verdi, abbiamo sottotono caldo. Invece, se appaiono blu, abbiamo sottotono freddo. Infine, se sono di un colore intermedio, avremo sottotono neutro e in questo caso potremo scegliere qualunque rossetto.

Una volta determinato il sottotono, possiamo scegliere il rossetto. Se abbiamo la pelle chiara e i capelli castani è questo il colore di rossetto che fa per noi.

Per pelle chiara con sottotono freddo sì a rossetti con note blu e viola

Se abbiamo i capelli castani e una pelle chiara con sottotono freddo, possiamo scegliere rossetti con sottotono blu o viola. Questo non vuol dire indossare un rossetto blu o viola, ma scegliere un rossetto che nella scala dei colori si avvicina di più al blu o il viola. Per esempio un rosso ciliegia. O un rosa che ha qualche sfumatura violacea. Faranno un figurone sulla nostra pelle.

Per pelle chiara con sottotono caldo scegliamo rossetti con note arancioni o corallo

Al contrario, per pelle con sottotono caldo, puntiamo su rossetti con colori più vivaci, come l’arancione o il corallo, ma anche il mattone. Questi colori faranno risaltare meglio la nostra pelle e i nostri capelli.

Approfondimento

Basta osservarci i polsi per capire quali colori dovremmo scegliere per il nostro guardaroba.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te