Se abbiamo gambe stanche e gonfie seguendo questi utilissimi consigli vivremo sicuramente meglio

Molte donne, anche a causa della sedentarietà dovuta allo smart working, si sono ritrovate con le gambe più stanche e gonfie. I sintomi di questo disturbo possono essere crampi notturni, indolenzimento, formicolio. A questi si accompagna la necessità di muovere le gambe anche di sera, a letto.

Questi sintomi possono rivelare un disturbo vascolare ereditario oppure legato ad uno stile di vita troppo sedentario. Quindi, se abbiamo gambe stanche e gonfie dobbiamo necessariamente seguire questi consigli che ci aiuteranno a vivere meglio. Anzitutto, è consigliata una visita di chirurgia vascolare per saperne qualcosa in più.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

I sintomi

Il gonfiore delle gambe può essere un problema ereditario che si manifesta anche in giovane età. All’inizio, quindi, si pensa che i sintomi siano riconducibili ai tacchi troppo alti o ai jeans troppo stretti.

Tuttavia, basta l’arrivo dell’estate, qualche chilo di troppo e uno stile di vita sedentario, per peggiorare la situazione.

Sicché, se in uno stadio iniziale si può trovare sollievo sollevando un pò le gambe, il problema può peggiorare con l’avanzare dell’età. A questa, poi, si aggiungono, ad aggravare la situazione, gravidanza e menopausa.

Se abbiamo gambe stanche e gonfie seguendo questi utilissimi consigli vivremo sicuramente meglio

A fronte dei predetti sintomi, l’attività fisica è un ottimo rimedio per evitare il ristagno di liquidi nelle gambe. Quindi, si deve iniziare con passeggiate frequenti, oltre a sollevare le gambe in casa.

Inoltre, un ulteriore rimedio, molto indicato, è l’uso di calze elastiche. Esse, comprimendo le vene dall’esterno, riducono il ristagno del sangue.

In più, occorre adottare uno stile di vita sano, con una dieta ricca di frutta e verdura, vitamine e sali minerali. Questi contribuiscono a ridurre il ristagno dei liquidi e quindi a contrastare il problema delle gambe gonfie e stanche.

Pertanto, se abbiamo gambe stanche e gonfie, seguendo questi utilissimi consigli vivremo sicuramente meglio!

Approfondimento

Come avere la pelle delle gambe perfetta in modo da poter sfoggiare minigonne da urlo per l’estate

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te